dalla Home

Mercato

pubblicato il 31 ottobre 2014

Mercedes-AMG ed MV Agusta, è partnership a lungo termine

Interessate le aree marketing e vendite

Mercedes-AMG ed MV Agusta, è partnership a lungo termine

Raggiungere tutti gli appassionati delle alte prestazioni a due e quattro ruote. Wilko Stark, Vice Presidente Daimler Strategy & Mercedes-Benz Cars Product Strategy and Planning, chiarisce così l’obiettivo della partnership a lungo termine che è stata appena siglata tra Mercedes-AMG ed MV Agusta. La collaborazione interessa l'area del marketing e delle vendite e Mercedes-AMG GmbH acquisirà contestualmente una partecipazione del 25% in MV Agusta Motor S.p.A.. I dettagli sul prezzo di acquisto della partecipazione in MV Agusta non sono stati rivelati e l’accordo attende entro novembre l’approvazione delle autorità competenti. E’ un’operazione che ricorda la recente entrata di Ducati nell’orbita del Gruppo Volkswagen e che al Salone di Parigi abbiamo visto con la nuova Ducati Scrambler e la Volkswagen XL Sport.

I primi frutti di questa nuova alleanza sono promessi per l’EICMA, in programma dal 4 al 9 novembre a Milano, dove MV Agusta presenterà i nuovi modelli nel segmento sport-naked (Brutale 800 RR e Dragster 800 RR) ed entrerà per la prima volta nel segmento touring con la Stradale 800 e la Turismo Veloce 800. “Attraverso la partnership commerciale e di marketing con Mercedes-AMG, la Casa produttrice di moto ad alte prestazioni potrà ulteriormente accelerare la sua crescita che negli ultimi cinque anni si è assestata su valori a due cifre”, si legge nella nota, mentre Tobias Moers, Amministratore Delegato di Mercedes-AMG GmbH, ha detto: "Questo produttore di grande tradizione e Mercedes-AMG sono idealmente unite non solo da una lunga tradizione e storia di successi nelle competizioni sportive, ma anche da valori e obiettivi futuri comuni”.

Autore:

Tag: Mercato , moto


Top