dalla Home

Tuning

pubblicato il 29 marzo 2007

Honda Civic Type R berlina... in Giappone!

Honda Civic Type R berlina... in Giappone!
Galleria fotografica - Honda Civic Type R SedanGalleria fotografica - Honda Civic Type R Sedan
  • Honda Civic Type R Sedan - anteprima 1
  • Honda Civic Type R Sedan - anteprima 2
  • Honda Civic Type R Sedan - anteprima 3
  • Honda Civic Type R Sedan - anteprima 4
  • Honda Civic Type R Sedan - anteprima 5
  • Honda Civic Type R Sedan - anteprima 6

Non c'è niente da fare, quando si tratta di Type R in Giappone sono sempre un passo avanti! Se da noi è da poco arrivata la più sportiva della gamma Civic a 3 porte, nella terra del Sol Levante hanno appena svelato la Civic Type R Sedan, ovvero berlina.

È bene chiarire che molto probabilmente questa speciale versione non verrà mai importata in Europa, eccezion fatta per la Gran Bretagna, sempre molto affine come gusti (e senso di marcia!) al mercato giapponese. Davvero un peccato perché, anche se si tratta di una berlina, all'esterno questa "R" ricorda maggiormente l'aggressività che caratterizzava la Civic "R" prodotta fino al 2004, forte di linee meno futuristiche rispetto all'attuale, ma comunque sportive e molto apprezzate .

Presentata in colore bianco, ma disponibile anche in grigio scuro e blu elettrico, Civic Type R Sedan si distingue all'esterno per spoiler, prese d'aria e minigonne maggiorate, oltre che per i cerchi in lega da 18 pollici e per il vistoso alettone posteriore regolabile. Nell'abitacolo troviamo invece strumentazione e plancia simili alla nostra Civic Ibrid, unica berlina di Civic importata in Italia, ma con in più sedili a guscio, dettagli in alluminio e altri richiami al dna delle Type-R rappresentati da targhette commemorative o dai rivestimenti bi-colore.

Sotto al cofano continua invece a pulsare il quattro cilindri V-TEC da 201 cv di potenza massima, anche se è possibile che questa versione venga potenziata a 225 cv per differenziarla dalla Civic Typer R a 3 porte.

Autore:

Tag: Tuning , Honda


Top