dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 29 marzo 2007

La futura Chevrolet Matiz... a New York!

La futura Chevrolet Matiz... a New York!
Galleria fotografica - Chevrolet TraxGalleria fotografica - Chevrolet Trax
  • Chevrolet Trax - anteprima 1
  • Chevrolet Trax - anteprima 2
  • Chevrolet Trax - anteprima 3

Si chiama Trax ed è uno dei tre prototipi di citycar che Chevrolet presenterà al Salone di New York in programma nei prossimi giorni. La novità ci interessa da vicino, al contrario di molte altre auto esposte in questo motor show d'oltreoceano, perché prefigura la nuova citycar "global" di General Motors, pensata cioè per essere commercializzata in tutto il mondo. Questo modello è dunque destinato a prendere il posto, fra qualche anno, della Chevrolet Matiz.

Per il momento si parla esclusivamente di studi stilistici e a New York ce ne saranno addirittura tre: la Trax, di cui è disponibile la prima immagine ufficiale, e altri due non ancora rivelati. In proposito c'è un'iniziativa curiosa da segnalare: a partire dal 4 aprile, General Motors inviterà gli appassionati di auto a votare su internet il loro Concept car preferito fra i tre. Il più apprezzato sarà considerato come base stilistica di partenza per lo sviluppo dell'auto di serie.

I design dei tre Concept Car sono stati curati dal centro GM Design Studio di Incheon, nella Corea del Sud, e hanno come comune denominatore l'obiettivo di piacere ai giovani automobilisti che hanno bisogno di auto piccola, agile e scattante per muoversi nei più trafficati centri urbani.

Il prototipo Chevrolet Trax, nonostante presenti delle dimensioni molto contenute (non ancora dichiarate), ha una carrozzeria a quattro porte mentre sotto al cofano è montato un piccolo propulsore da 1 litro di cilindrata. Come dire... "Matiz Docet".

Autore: Redazione

Tag: Prototipi e Concept , Chevrolet


Top