dalla Home

Novità

pubblicato il 28 marzo 2007

Corvette Ron Fellows Edition arriva in Italia

Dagli States con furore

Corvette Ron Fellows Edition arriva in Italia
Galleria fotografica - Corvette Ron Fellows EditionGalleria fotografica - Corvette Ron Fellows Edition
  • Corvette Ron Fellows Edition - anteprima 1
  • Corvette Ron Fellows Edition - anteprima 2
  • Corvette Ron Fellows Edition - anteprima 3
  • Corvette Ron Fellows Edition - anteprima 4
  • Corvette Ron Fellows Edition - anteprima 5
  • Corvette Ron Fellows Edition - anteprima 6

Tre sono le edizioni limitate di Corvette lanciate negli ultimi mesi dal Costruttore americano e, tra queste, la Ron Fellows Edition, è senza dubbio una tra e più affascinanti. Gli appassionati europei del Marchio saranno dunque entusiasti del fatto che, Sulle 399 Corvette Z06 Ron Fellows Edition prodotte globalmente, almeno 33 giungeranno in Europa.

Questa edizione a tiratura limitata della più potente versione di serie nella storia della Corvette, si distingue per l'esclusiva grafica esterna. La carrozzeria verniciata colore bianco artico è ornata da doppie bande diagonali in colore rosso metallizzato che riproducono la grafica delle Corvette C6R che hanno dominato le competizioni GT1 nel 2006. Ogni "Replica" è autografata da Ron Fellows e, per rendere omaggio alle sue origini canadesi, nella grafica è stato inserito il tema della "Maple Leaf", la foglia d'acero tradizionale simbolo del Canada.

Le finiture speciali degli interni includono il rivestimento in cuoio nero/rosso per i sedili, la console, le portiere e la plancia. Il cuoio rosso che riveste il bracciolo centrale è fregiato con il classico logo Corvette con bandiere incrociate che inoltre è firmato e numerato a mano.

Questa limited edition della Z06 offre prestazioni da cardiopalma grazie al suo poderoso V8 LS7, un 7.0 litri da 512 cv a 6300 giri/minuto e 650 Nm di coppia massima a 4.800 giri/minuto. Abbinato ad una trasmissione meccanica a 6 rapporti, montata posteriormente, in blocco con il differenziale per ottenere una ottimale distribuzione dei pesi fra i due assi, il 7 litri LS7 spinge la Corvette Z06 al limite dei 320 km/h e le permette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, una prestazione eccezionale se si pensa che è ottenuta utilizzando solo la prima marcia, il cui rapporto è talmente "lungo" da equivalere, a limitatore, ad una velocità di 117 km/h.

La Corvette Z06 Ron Fellows Edition sarà disponibile anche in Italia al prezzo di 96.590 Euro, mentre per la Z06 Standard il prezzo rimane fissato in 87.090 Euro.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Chevrolet


Top