dalla Home

Accessori

pubblicato il 16 ottobre 2014

Vertu Bentley, lo smartphone "british" da 12.500 euro

Dedicato ai possessori della Continental Flying Spur (che se lo possono permettere)

Vertu Bentley, lo smartphone "british" da 12.500 euro
Galleria fotografica - Vertu BentleyGalleria fotografica - Vertu Bentley
  • Vertu Bentley - anteprima 1
  • Vertu Bentley - anteprima 2
  • Vertu Bentley - anteprima 3
  • Vertu Bentley - anteprima 4
  • Vertu Bentley - anteprima 5
  • Vertu Bentley - anteprima 6

Natale si avvicina ed è ecco spuntare un nuovo gadget-capriccio di lusso. Ne parliamo perché è dedicato ai possessori di Bentley che, in teoria, dovrebbero poterselo permettere... Per intenderci il nuovo smaphone della Vertu griffato con il marchio inglese costa 12.500 (dodicimilacinquencento) euro, accessori esclusi. Una follia? Dipende dai punti di vista, ma di sicuro il mercato c’è visto che Vertu si è specializzata da tempo in queste "creazioni" (qui avevamo scritto dello smartphone Ferrari). E nel caso specifico ne saranno assemblati 2.000 pezzi.

Questione di pelle e titanio

Di speciale quest'oggetto ha innanzitutto i materiali lavorati a mano e in particolare il rivestimento in pelle di vitello nella tipica tonalità Bentley color mattone (gli inglesi la chiamano Newmarket Tan) con cuciture a vista con motivi diamantati. E poi c’è la scocca in titanio del telefono vero e proprio, anche lei “animata” da una zigrinatura con la stessa trama. Ovviamente c’è la “B” alata di Bentley e il marchio del Costruttore inglese “inciso con discrezione” ci tengono a precisare. Fra le ricercatezza tecnologiche vi segnaliamo che l’acustica è modulata in collaborazione con Bang & Olufsen e l'imaging (la fotocamera e il software di gestione) è realizzata da Hasselblad, un marchio di fotografia professionale particolarmente prestigioso. Speciale è anche l'auricolare: è di ceramica!

Non solo app

L’altra caratteristica degli smartphone Vertu sono i servizi dedicati al cliente. C’è il cosiddetto "Vertu Concierge" che da la possibilità di partecipare a eventi ed esperienze personalizzati e alcuni servizi dedicati alla sicurezza. E poi c’è l’app Bentley, una sorta di magazine per accedere a contenuti informativi sulle auto, su itinerari raccomandati e informazioni sul rivenditore, oltre a un tasto di accesso rapido alle funzioni remote del Touch Screen per coloro che sono alla guida di una Bentley Flying Spur.

La scheda tecnica

SISTEMA OPERATIVO Android™ 4.4 (KitKat)

CARATTERISTICHE HARDWARE Processore Qualcomm® Snapdragon™ 801 2.3 GHz Quad-core 4.7” 1080 p, display brillante a contrasto elevato a 473 dpi, protetto da cristallo di zaffiro Fotocamera principale da 13 MP con autofocus e doppio flash LED Fotocamera frontale 2.1 MP compatibile con Skype™ 64 GB di memoria interna Altoparlanti stereo ad alta fedeltà 11 mm x 15 mm con supporto di decodifica del suono Dolby® Digital Plus surround A-GPS + Bussola Giroscopio e accelerometro per orientamento e giochi Caricamento wireless compatibile Qi Batteria†: 2275mAh Li-ion Interna Tempo di conversazione: Fino a 15 ore e 30 min (WCDMA) Stand-by: Fino a 380 ore

CONNETTIVITÀ Quadband GSM 850/900/1800/1900 MHz Bande WCDMA I, II, IV, V, VIII DC-HSPA+ versione 8, Cat24, 42Mb/s Downlink, Cat6 5.76Mb/s Uplink Bande LTE# 1-5,7,8,17,20 & 25 LTE FDD# Cat4,150Mb/s Downlink, 50Mb/s Uplink Dual-band WLAN 802.11 a,b,g,n,ac inc. WAPI per Rep. Popolare Cinese Connettore di sistema USB MicroAB con supporto USB On-The-Go Presa audio da 3,5 mm Bluetooth® v4.0 + LE Supporto audio codificato ad alta qualità CSR aptX® NFC, incluso supporto per elementi sicuri integrati e basati su SIM WiFi hotspot (tethering & hotspot portatile)

Scheda Versione

Bentley Continental Flying Spur
Nome
Continental Flying Spur
Anno
2005 (restyling del 2008) - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
lusso
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Accessori , Bentley


Top