dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 ottobre 2014

Ferrari, la grande festa americana senza Montezemolo

La prima 458 Speciale A è stata venduta 900 mila dollari, ma i riflettori sono tutti per la F60 America

Ferrari, la grande festa americana senza Montezemolo
Galleria fotografica - Ferrari, 60 anni in America festeggiati a Beverly HillsGalleria fotografica - Ferrari, 60 anni in America festeggiati a Beverly Hills
  • Ferrari, 60 anni in America festeggiati a Beverly Hills - anteprima 1
  • Ferrari, 60 anni in America festeggiati a Beverly Hills - anteprima 2
  • Ferrari, 60 anni in America festeggiati a Beverly Hills - anteprima 3
  • Ferrari, 60 anni in America festeggiati a Beverly Hills - anteprima 4
  • Ferrari, 60 anni in America festeggiati a Beverly Hills - anteprima 5
  • Ferrari, 60 anni in America festeggiati a Beverly Hills - anteprima 6

Fuochi d’artificio, musica, VIP a non finire e la spettacolare cornice della Beverly Hills City Hall. Le celebrazioni dei 60 anni di Ferrari negli States questo fine settimana sono stati una grande festa, con un unico “non invitato” illustre: Luca Cordero di Montezemolo. Dunque nella foto ricordo della Ferrari F60 America, la serie limitatissima dedicata ai 10 collezionisti americani, non c’è la persona che ha voluto questa Rossa tinta di blu, ma il neo Presidente ad interim Sergio Marchionne, insieme a John Elkann, Amedeo Felisa e Piero Ferrari. Uno "schieramento" formalmente corretto che ha forse lasciato l’amaro in bocca a chi voleva salutare il “Presidente storico” anche oltreoceano.

Ma proprio gli americani ci insegnano che the show must go on e allora la lunga notte della Ferrari è stata animata da una battuta d’asta della prima 458 Speciale A, fresca di presentazione al Salone di Parigi. Un milionario locale se l’è portata a casa pagandola la bellezza di 900 mila dollari che saranno devoluti in beneficienza alla filiale americana di Telethon. E poi c’era la musica del maestro Carlo Ponti Jr., che ha diretto la Los Angeles Virtuosi Orchestra, la famosa violinista Caroline Campbell e la già vincitrice del Garmmy Mary J. Blige. Tra gli ospiti più popolari, l’attrice Megan Fox, il conduttore televisivo Mario Lopez, il campione di polo Nacho Figueras e la moglie Delfina Blaquier, l’imprenditore Robert Herjavec, il regista Michael Mann, e i piloti Derek Hill e Dan Gurney.

Ferrari, il video della festa per i 60 anni in America

Una parata di stelle ha celebrato a Beverly Hills i 60 anni della Ferrari in America.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Ferrari , auto europee


Top