dalla Home

Eventi

pubblicato il 10 ottobre 2014

Ferrari, così domenica 12 ottobre si festeggiano i 60 negli USA

Per Montezemolo sarà l’ultimo grande evento da Presidente. La Blue NART sarà svelata al pubblico

Ferrari, così domenica 12 ottobre si festeggiano i 60 negli USA
Galleria fotografica - Ferrari, Montezemolo saluta i dipendentiGalleria fotografica - Ferrari, Montezemolo saluta i dipendenti
  • Ferrari, Montezemolo saluta i dipendenti - anteprima 1
  • Ferrari, Montezemolo saluta i dipendenti - anteprima 2
  • Ferrari, Montezemolo saluta i dipendenti - anteprima 3
  • Ferrari, Montezemolo saluta i dipendenti - anteprima 4
  • Ferrari, Montezemolo saluta i dipendenti - anteprima 5
  • Ferrari, Montezemolo saluta i dipendenti - anteprima 6

E' tutto pronto per il grande evento. E quella di Domenica 12 ottobre sarà certamente una giornata da ricordare per Ferrari che celebrerà nel cuore di Los Angeles i suoi primi 60 anni di presenza negli Stati Uniti, il primo mercato al mondo del Cavallino. “Race Through The Decades 1954-2014” sarà l’ultimo appuntamento ufficiale presieduto da Luca Cordero di Montezemolo. Da lunedì 13 ottobre, giorno della quotazione in borsa di FCA, il marchio del Cavallino Rampante sarà guidato da Sergio Marchionne. Per l’occasione, come abbiamo già scritto, verrà svelata al pubblico la Ferrari Blue NART, la supercar da 2,5 milioni di euro dedicata al North American Racing Team che venne creato nel 1958 dal pilota italoamericano Luigi Chinetti. Si basa sulla F12 Berlinetta ed è già sold out.

Oltre alla presentazione di questa novità l’evento, che si svolge dalle 10 di mattina alle cinque del pomeriggio (ovvero dalle 19:00 ora italiana), prevede la sfilata di 60 Ferrari che hanno fatto la storia del marchio italiano e di alcune supercar del Ferrari Club of America. La parata, organizzata per le vie di Beverly Hills, prevede ovviamente la partecipazione di Montezemolo ed il suo discorso è molto atteso. E’ probabile che i toni saranno commossi come qualche giorno fa a Maranello, dove il Presidente uscente ha incontrato i dipendenti. Per portare un po’ di Italia in America al “Race Through The Decades 1954-2014” è stato anche organizzato uno spazio espositivo dove è possibile compiere un viaggio virtuale a Modena nel Museo Enzo Ferrari. Un’area invece è stata dedicata al Tailor Made.

Ferrari, Montezemolo saluta a Maranello

Dopo 23 anni Montezemolo lascia la Presidenza di Ferrari. Da lunedì 13 ottobre al suo posto ci sarà Sergio Marchionne.

Autore:

Tag: Eventi , Ferrari , anniversari


Top