dalla Home

Eventi

pubblicato il 11 ottobre 2014

Supercar show, l'automobile da spettacolo nella Capitale

Al via la prima edizione per un weekend motoristico alla Fiera di Roma

Supercar show, l'automobile da spettacolo nella Capitale
Galleria fotografica - Supercar Roma Auto ShowGalleria fotografica - Supercar Roma Auto Show
  • Supercar Roma Auto Show - anteprima 1
  • Supercar Roma Auto Show - anteprima 2
  • Supercar Roma Auto Show - anteprima 3
  • Supercar Roma Auto Show - anteprima 4
  • Supercar Roma Auto Show - anteprima 5
  • Supercar Roma Auto Show - anteprima 6

Lo "show delle auto non convenzionali" ovvero delle Supercar. Si chiama così il nuovo evento motoristico della Capitale che ha aperto i battenti in queste ore alla Fiera di Roma per una tre giorni dedicata agli appassionati che dal 10 al 12 ottobre possono toccare con mano decine di supersportive messe a disposizioni da privati e concessionari locali con il patrocinio del Comune di Roma e dell'ACI. Il programma promette anche attività dinamiche con esibizioni di drifting nelle aree esterne e una pista di minikart. Testimonial di questa prima edizione è l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, presente al taglio del nastro insieme allo spagnolo Tony Elias, protagonista del mondiale Superbike di motociclismo con il Team Red Devil.

Un bel "garage"

Chiariamo subito che Supercar Show non è un Salone e chi lo visita non deve aspettarsi gli stand scintillanti che caratterizzano i motor show dove partecipano ufficialmente le Case automobilistiche. Piuttosto si può parlare di un'esposizione organizzata di auto che fanno sognare e che è praticamente impossibile vedere per per strada. In tal senso il piatto è ricco: ci sono Ferrari di ogni tipo, dalla 458 GT3 alla Ferrari F1, passando per la California 2014 e la GT2 di Fisichella. C'è l'Alfa Romeo 4C, ma anche la mitica Montecarlo Carlo Chiti Ala 50. C'è la famiglia Porsche al completo, a cominciare dalla spettacolare 918 Spyder con livrea Martini e delle 911 Turbo S, Targa 4s, Panamera, Macan e Boxster E ancora la Lamborghini Huracàn, la Tesla Model S, la McLaren 650 S, Mazzanti Evantra, Mercedes SLR McLaren Roadster a le fuoriserie Jaguar. E molte altre tra cui Lotus Evora S, Elise CR S, Exige Roadster, Exige S Coupé, Lotus F1 E21, Maserati MC12, Ghibli, Grancabrio e la Trofeo 2014 S.

Ecotech Mobility e sicurezza stradale

Non mancano alcune attività più istituzionali come un focus dedicato all’ecomobilità organizzato in collaborazione con il Polo Innovativo della Mobilità e Sicurezza Stradale, un’entità permanente di Fiera Roma che promuove, appunto, la sicurezza stradale. L'iniziativa presentata si chiama “Piacere: Guido Sicuro" e ruota attorno ad un eroe animato dalle caratteristiche giovani, presente in ogni elemento di comunicazione, protagonista e “portatore sano” di comportamenti positivi da tenere in strada, alla guida e in mobilità - non trascurando anche corretti dispositivi di protezione passiva, parcheggi e manutenzione, primo soccorso -, fruibili gratuitamente via web 2.0 e in smartphone via app, in modalità interattiva e continua.

Dove, come, quando

Supercar Show si svolge presso la Nuova Fiera di Roma (qui le istruzioni per raggiungerla) da venerdì 10 a Domenica 12 ottobre dalle ore 10:00 alle 19:00 (orario prolungato alle 20:00 il sabato). Il costo del biglietto intero è di 16 euro, ma registrandosi sul sito ufficiale (http://www.supercarshow.it) si ottiene una riduzione a 12 euro. I bambini fino agli 8 anni di età entrano gratis.

Autore:

Tag: Eventi , roma


Top