dalla Home

Live

pubblicato il 3 ottobre 2014

Salone di Parigi: Bridgestone, la passione per il viaggio

Nuovo corso per il Costruttore di pneumatici numero uno al mondo

Galleria fotografica - Bridgestone al Salone di Parigi 2014Galleria fotografica - Bridgestone al Salone di Parigi 2014
  • Bridgestone al Salone di Parigi 2014 - anteprima 1
  • Bridgestone al Salone di Parigi 2014 - anteprima 2
  • Bridgestone al Salone di Parigi 2014 - anteprima 3
  • Bridgestone al Salone di Parigi 2014 - anteprima 4
  • Bridgestone al Salone di Parigi 2014 - anteprima 5
  • Bridgestone al Salone di Parigi 2014 - anteprima 6

Dura la vita di un'azienda che costruisce pneumatici, nel momento in cui decide di esporre la propria "mercanzia" in un salone dell'automobile. Ancor di più se la manifestazione è importante come il Mondial de l'Automobile di Parigi: per quanto tecnologicamente avanzatissimi e fondamentali per il comportamento, la sicurezza e la sostenibilità ambientale delle auto, gli pneumatici restano pur sempre neri e rotondi. Poco attraenti per l'occhio, dunque. Eppure, i giapponesi hanno catalizzato l'attenzione grazie al nuovo corso del marchio, che si può riassumere fondamentalmente nella passione per il viaggio. Una passione che si allarga alla dimensione social: ecco dunque la possibilità di scattarsi una foto a bordo di una BMW i3 - gommata rigorosamente Bridgestone Ecopia EP500 con olic technology - e di pubblicarla sul profilo Facebook dell'azienda. Chi riesce ad ottenere più like con il proprio scatto vince un viaggio (per tornare alla nuova filosofia della Casa).

Bridgestone al Salone di Parigi è anche, per i più tecnici soprattutto, AirFree: il pneumatico privo di aria presentato sul veicolo 100% elettrico Coms di Toyota. Per ora siamo ancora lontani dalla produzione in serie, ma il sogno della gomma che non si buca e di cui non va controllata la pressione potrebbe diventare realtà prima di quanto pensiamo.

Autore: Adriano Tosi

Tag: Live , parigi , pneumatici , pneumatici invernali


Top