dalla Home

Novità

pubblicato il 2 ottobre 2014

Alfa Romeo Giulietta Sprint, omaggio alla tradizione

Si chiama come la mitica coupé, ma è una serie speciale col 1.4 MultiAir TurboBenzina 150 CV

Alfa Romeo Giulietta Sprint, omaggio alla tradizione
Galleria fotografica - Alfa Romeo Giulietta Sprint 2014Galleria fotografica - Alfa Romeo Giulietta Sprint 2014
  • Alfa Romeo Giulietta Sprint 2014 - anteprima 1
  • Alfa Romeo Giulietta Sprint 2014 - anteprima 2
  • Alfa Romeo Giulietta Sprint 2014 - anteprima 3
  • Alfa Romeo Giulietta Sprint 2014 - anteprima 4
  • Alfa Romeo Giulietta Sprint 2014 - anteprima 5
  • Alfa Romeo Giulietta Sprint 2014 - anteprima 6

Si chiama Giulietta Sprint, ma non è una coupé come la leggenda automobilistica degli anni Cinquanta italiani. Dal capolavoro di Bertone del 1954 la nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint prende il nome per tributare un omaggio alla capostipite delle Gran Turismo e al Made in Italy, ma nella sostanza è una versione speciale della Giulietta con dotazioni e finiture esclusive. L’operazione nostalgia lanciata al Salone di Parigi (4-19 ottobre 2014) è perfetta per introdurre sulla Giulietta Sprint il motore 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV che le fa raggiungere i 210 km/h.

Cerchi a 5 fori, un classico...

Da fuori l’Alfa Romeo Giulietta Sprint si riconosce per il badge dedicato, il paraurti posteriore sportivo, i terminali di scarico maggiorati e i cerchi Sprint da 17" a 5 fori, disponibili anche nella versione da 18". A questo si aggiungono i vetri oscurati dietro e la finitura antracite lucida riservata a mascherina, maniglie, specchietti e cornici dei fendinebbia. Dentro la Giulietta Sprint c’è un ambiente votato al colore nero con parti in "tinta carbonio", sedili Sprint in tessuto e Alcantara, cuciture rosse e logo sui poggiatesta e volante in pelle specifico come i tappetini.

Il 1.4 TurboBenzina arriva a 150 CV

Alla Sprint è riservato l’onore di far debuttare sulla Giulietta il motore 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV, unità che permette alla cinque porte italiana di raggiungere i 210 km/h, di "staccare" uno 0-100 da 8,2 secondi e di consumare mediamente 5,6 l/100 km (129 g/km di CO2). L’Alfa Romeo Giulietta Sprint può anche essere scelta con il 1.4 MultiAir TurboBenzina da 170 CV abbinato al cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT e i turbodiesel 1.6 JTDM 105 CV, 2.0 JTDM 150 CV e 2.0 JTDM 175 CV, anche quest'ultimo con Alfa TCT. Non manca neppure la versione bifuel della Giulietta Sprint con il 1.4 Turbo GPL da 120 CV.

Climatizzatore automatico bizona

Nelle dotazioni della nuova Giulietta Sprint sono inclusi il cruise control, il climatizzatore automatico bizona e i sensori di parcheggio posteriori. Il sistema multimediale Uconnect è disponibile con touchscreen da 5" o 6,5" integrato in plancia e connessioni Bluetooth, Aux-in, USB e comandi vocali. Sulla versione da 6,5" c’è anche il navigatore con mappe 3D e la funzione "One Step Voice entry Destination" per inserire l’indirizzo con la voce.

Scheda Versione

Alfa Romeo Giulietta
Nome
Giulietta
Anno
2010 (restyling del 2013) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Alfa Romeo , parigi , auto italiane , serie speciali


Listino Alfa Romeo Giulietta

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.4 Turbo Benzina 105cv EU6 Impression anteriore benzina 105 1.4 5 € 19.750

LISTINO

1.4 Turbo Benzina 105cv EU6 Progression anteriore benzina 105 1.4 5 € 21.750

LISTINO

1.4 Turbo Benzina 120cv EU6 Progression anteriore benzina 120 1.4 5 € 22.500

LISTINO

1.4 Turbo Benzina GPL 120cv Impression anteriore GPL 120 1.4 5 € 22.750

LISTINO

1.4 Turbo Benzina 120cv EU6 Distinctive anteriore benzina 120 1.4 5 € 23.900

LISTINO

1.6 JTDm 105cv EU5+ Progression anteriore diesel 105 1.6 5 € 24.200

LISTINO

1.4 Turbo Benzina GPL 120cv Progression anteriore GPL 120 1.4 5 € 24.750

LISTINO

1.6 JTDM 120cv EU6 Progression anteriore diesel 120 1.6 5 € 24.750

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top