dalla Home

Novità

pubblicato il 30 settembre 2014

Fiat 500 Couture, quelle "alla moda"

Debuttano a Parigi prima del Salone. Una è firmata da Ron Arad e si ordina con consegna a domicilio

Fiat 500 Couture, quelle "alla moda"
Galleria fotografica - Fiat 500 CoutureGalleria fotografica - Fiat 500 Couture
  • Fiat 500 Couture - anteprima 1
  • Fiat 500 Couture - anteprima 2
  • Fiat 500 Couture - anteprima 3

Dedicata agli inguaribili nostalgici che guardando una Fiat 500 vorrebbero vedere (fisicamente) il vecchio Cinquino. L’ha ideata Ron Arad, un noto designer israeliano e si chiama appunto 500 Ron Arad Edition questa nuova variazione sul tema Fiat 500. L’ennesima, diranno in molti (a ragione), ma la citycar torinese si presta come poche altre auto a questo tipo di personalizzazioni. E allora perché non approfittarne, tanto più che a Parigi in questi giorni oltre al Salone c’è la settimana della moda…

Due 500 in una (fiancata)

Giocare con le forme della 500 non è difficile e allora Arad ha “disegnato” la sagoma di quella storica del 1957 sulla fiancata di colore nero della 500 nuova. Il risultato è particolare e visto in foto sembra avere il suo perché. Se vi piace sappiate che sarà disponibile come serie speciale caratterizzata da un allestimento full optional (tetto di cristallo, cerchi di lega da 16", strumentazione digitale, sedili Poltrona Frau di pelle nera con finiture avorio, sistema Blue&Me e climatizzatore automatico) e da una modalità di consegna particolare: direttamente a domicilio, con tanto di omaggio di un modellino in scala 1:18 della stessa auto che in Fiat definiscono “da collezione”… Il prezzo, però, non è noto.

Comics e Cammouflage

Altre due variazioni sul tema presentate in queste ore a Parigi in veste di “prototipi” sono le 500 Comics e 500 Camouflage. Anche in questo caso i designer hanno tratto spunto dal mondo della Moda: la prima ha una caratterizzazione nero-gialla che richiama la livrea urbana di un taxi evocando al contempo il concetto di auto “su misura”. La seconda gioca su una tinta mimetica grigio-verde con specchietti e cerchi in giallo Flou. Che ora va tanto di moda. Appunto.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Novità , Fiat


Top