dalla Home

Eventi

pubblicato il 30 settembre 2014

4x4Fest 2014, informazioni e programma

Con la propria auto si possono percorrere la spiaggia, le cave di marmo ed i tracciati sulle colline e tra i borghi

4x4Fest 2014, informazioni e programma
Galleria fotografica - 4X4 FestGalleria fotografica - 4X4 Fest
  • 4X4 Fest - anteprima 1
  • 4X4 Fest - anteprima 2
  • 4X4 Fest - anteprima 3
  • 4X4 Fest - anteprima 4
  • 4X4 Fest - anteprima 5
  • 4X4 Fest - anteprima 6

Il 4x4Fest, il salone nazionale dell’auto a trazione integrale, diventa sempre più interattivo. Quest’anno gli appassionati possano percorrere, anche con le proprie auto, tragitti solitamente inviolabili come la spiaggia, l’area test delle cave di marmo e tracciati sulle colline o fra i borghi medievali. Si comincia venerdì 10 ottobre e si prosegue fino a domenica 12 e sono di nuovo previste le escursioni alle cave di marmo con l’assistenza di istruttori UISP. Oltre alle gare e ai raduni in esposizione ci sono auto, quad, moto, mountain bike, accessori, ricambi… ed anche quest’anno si attendono circa 29.000 visitatori. Per i bambini (fino a 10 anni) c’è la pista mini-quad realizzata per insegnargli una guida sicura. Di seguito tutte le informazioni ed il programma completo.

Dove, quando e quanto costa

4X4Fest si svolge a CarraraFiere, il Complesso fieristico di Marina di Carrara, ed apre venerdì 10 per terminare domenica 12 ottobre. Il pubblico può accedervi dalle ore 10:00 alle 19:00; sabato 11 fino alle 20:00. Il biglietto d’ingresso giornaliero costa 10 euro e quello ridotto 7 euro. I bambini fino a dodici anni ed i diversamente abili entrano gratuitamente.

Sabato 11 ottobre

Per il secondo anno è in programma il Camel Trophy Meeting organizzato dalla testata Quattroxquattro Evolution. Dalla mattina le Land Rover gialle originali protagoniste di varie edizioni del Camel Trophy sfileranno anche in una spettacolare parata nella pista esterna della fiera. Nel pomeriggio, con inizio alle 15.00, nella sala convegni, si terrà una proiezioni dei filmati delle più belle edizioni con il commento dei partecipanti per rievocare, insieme agli appassionati, la più straordinaria avventura 4x4 di tutti i tempi.

Domenica 12 ottobre

Gli istruttori UISP organizzano il raduno Fuoristarda 4x4 (con partenza da CarraraFiere alle ore 08.30 e rientro alle ore 17.00) e la gara Beach Fun 4x4, dalle ore 09.30 nel circuito sulla spiaggia.

Gli spettacoli nell’area esterna

Nell’area esterna c’è la pista curata da R SERVICE per i test drive di vetture Fiat, Jeep, Land Rover, Mitsubishi, Ssangyong e Suzuki con istruttori della Scuola di pilotaggio Drivevent, Suzuki e Uisp Lega Automobilismo. Per intrattenere il pubblico ci sono anche spettacoli, come il “Truck Show” in cui sfilano i camion della Dakar su cui si può anche salire. Sempre nella pista sull’area esterna si tiene il Rally Show, con le vetture fuoristrada cross country che partecipano al campionato del mondo “Crosscountry rally” con possibilità di sedere accanto a piloti di fama internazionale; e si tengono le esibizioni del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada, alternate a quelle del Proto UISP 4000. Parliamo di spettacoli che vanno dal bike trial al Piccola Pulling (trattori elaborati che montano motorizzazioni esagerate, incluse quelle di derivazione aerea), ai prototipi a quattro ruote motrici, alcuni dei quali con motori accoppiati di derivazione motociclistica. Infine segnaliamo che nella pista adiacente al Padiglione B c’è lo spettacolo dei Quad con le esibizioni del quartetto umbro Acrobatic Quad Team.

Autore:

Tag: Eventi , dakar , fiere


Top