dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 26 marzo 2007

Il primo SUV Alfa: sono già iniziati i test?

Il primo SUV Alfa: sono già iniziati i test?
Galleria fotografica - Alfa Romeo KamalGalleria fotografica - Alfa Romeo Kamal
  • Alfa Romeo Kamal - anteprima 1
  • Alfa Romeo Kamal - anteprima 2
  • Alfa Romeo Kamal - anteprima 3
  • Alfa Romeo Kamal - anteprima 4
  • Alfa Romeo Kamal - anteprima 5
  • Alfa Romeo Kamal - anteprima 6

E' ufficiale già da diversi mesi che Alfa Romeo presenterà il suo primo SUV nel 2009 e che il nuovo modello si posizionerà nel mercato degli Sport Utility compatti di fascia cosiddetta "premium", ovvero in diretta competizione con la BMW X3 e le future Audi Q5 e Volkswagen Tiguan.

Ne riparliamo oggi perché secondo il webmagazine inglese Worldcarfans, Fiat avrebbe giù iniziato a testare la nuova meccanica e in particolare il sistema di trazione integrale su alcuni muletti, sotto le mentite spoglie della carrozzeria di un'anonima Fiat Palio Weekend...

Si tratta ovviamente di un'ipotesi tutte da verificare, per quanto ci sembri verosimile che siano iniziati i primi i collaudi considerando che mancano meno di due anni alla presentazione dell'auto.
Dalle immagini pubblicate sempre sul sito di Worldcarfans, è evidente come la Palio immortalata sia un collage fra la carrozzeria della nota Fiat prodotta in brasile e un telaio "estraneo", probabilmente a trazione integrale, considerando l'elevata altezza da terra e la location non propriamente urbana in cui è stato incontrato il muletto.

In attesa di informazioni ufficiali, per le quali bisognerà probabilmente aspettare ancora qualche mese, cogliamo l'occasione per riproporvi la galleria fotografica della Kamal, il prototipo di SUV che la Casa del Biscione presentò nel 2003 e che ci sembra ancora attualissimo a livello di design.

Vi piacerebbe che l'estetica del futuro SUV Alfa tragga ispirazione proprio dalla Kamal?

Autore: Redazione

Tag: Prototipi e Concept , Alfa Romeo


Top