dalla Home

Curiosità

pubblicato il 26 marzo 2007

25 milioni di Golf

25 milioni di Golf
Galleria fotografica - 25 milioni di GolfGalleria fotografica - 25 milioni di Golf
  • 25 milioni di Golf - anteprima 1
  • 25 milioni di Golf - anteprima 2
  • 25 milioni di Golf - anteprima 3
  • 25 milioni di Golf - anteprima 4
  • 25 milioni di Golf - anteprima 5

E' uscita in questi giorni dalle linee di produzione di Wolfsburg il 25milionesimo esemplare della Volkswagen Golf, l'auto più longeva del segmento C con i suoi 33 anni di presenza sui mercati di tutto il mondo.

La sua produzione cominciò nel 1974 e quattro anni dopo sbarcò negli USA con il nome di Rabbit, quando ormai nel resto del mondo era stata già venduta in 2 milioni di esemplari.
Da allora sono seguite ben cinque generazioni, per un totale di vendite di appunto 25 milioni di unità in 33 anni di storia.

Bernd Osterloh, Presidente del Consiglio di Fabbrica della Volkswagen AG, in occasione dell'avvenimento ha affermato: "25 milioni di Golf prodotte sono anche la dimostrazione della prestazione eccezionale delle nostre Colleghe e dei nostri Colleghi. Grazie all'eccellente qualità del loro lavoro, come ingegneri od operai, la nostra Golf è diventata un evergreen, un successo che significa lavoro e futuro in molte regioni del mondo".

Talmente evergreen che in Sud Africa è in commercio una versione della Golf, denominata "Citi Golf", che è la replica - con qualche inevitabile ammodernamento - della prima serie che debuttò nel 1974.

Autore:

Tag: Curiosità , Volkswagen


Top