dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 24 settembre 2014

Citroen DS3 e DS3 Cabrio alla moda con Ines de la Fressange Paris

Sono due concept che rafforzano l’immagine di lusso del marchio grazie alle idee della musa di Karl Lagerfeld

Citroen DS3 e DS3 Cabrio alla moda con Ines de la Fressange Paris
Galleria fotografica - Citroen DS3 e DS3 Cabrio Ines de la Fressange Paris ConceptGalleria fotografica - Citroen DS3 e DS3 Cabrio Ines de la Fressange Paris Concept
  • Citroen DS3 e DS3 Cabrio Ines de la Fressange Paris Concept - anteprima 1
  • Citroen DS3 e DS3 Cabrio Ines de la Fressange Paris Concept - anteprima 2
  • Citroen DS3 e DS3 Cabrio Ines de la Fressange Paris Concept - anteprima 3
  • Citroen DS3 e DS3 Cabrio Ines de la Fressange Paris Concept - anteprima 4
  • Citroen DS3 e DS3 Cabrio Ines de la Fressange Paris Concept - anteprima 5
  • Citroen DS3 e DS3 Cabrio Ines de la Fressange Paris Concept - anteprima 6

Per costruire un marchio premium, lo abbiamo detto, ci vuole tempo. Yves Bonnefont, manager del gruppo PSA, ne è consapevole e pensa che DS potrà competere con le tedesche tra una decina d’anni. Bisognerà procedere nel verso giusto, ma i francesi sono molto determinati. Un passo in questa direzione è la partnership con la casa di moda Ines de la Fressange Paris. In Italia è poco conosciuta ed in effetti è molto giovane. L’ha fondata nel 2013 Ines de la Fressange, modella che ha lavorato per Chanel e che può vantarsi di essere stata la musa di Karl Lagerfeld, uno dei nomi più affermati nel mondo delle passerelle. Da questa partnership sono nate la Citroen DS3 e DS3 Cabrio Ines de la Fressange Paris, due concept che debuttano al Salone di Parigi. Il loro è un vero e proprio inno alla Francia.

La nazionalità dei due brand è strillata dai colori: blu, bianco e rosso come la bandiera francese; a cui si aggiunge un tocco di nero. La carrozzeria della DS3 è tinta in Ink Blue (abbinato all’Onyx Black del tetto) e quella della DS3 Cabrio in Perla Nera Black lucido con tetto in Infinite Blue opaco. A bordo i rivestimenti in pelle blu hanno cuciture bianche e tutto attorno al poggiatesta c’è la trama Aéropostale blu, bianca e rossa. Che si tratta di una versione speciale, anche se solo allo stato di concept, lo dichiara il logo dedicato sul montante centrale e sulla plancia. Fuori spicca anche l’adesivo Aéropostale e si fanno notare i cerchi in lega da 17 pollici con il logo DS su fondo colorato in rosso. Tutto sembra pronto per una produzione, staremo a vedere.

Scheda Versione

DS DS 3
Nome
DS 3
Anno
2014 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Citroen , parigi , car design


Listino DS DS 3

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
Tutti gli allestimenti »

 

Top