dalla Home

Novità

pubblicato il 16 settembre 2014

Nuova Ford S-MAX, familiare tecnologica

E' rivestita con tessuti ad alta resistenza ed ha una nuova gamma di dispositivi di assistenza alla guida

Nuova Ford S-MAX, familiare tecnologica
Galleria fotografica - Nuova Ford S-MAXGalleria fotografica - Nuova Ford S-MAX
  • Nuova Ford S-MAX - anteprima 1
  • Nuova Ford S-MAX - anteprima 2
  • Nuova Ford S-MAX - anteprima 3
  • Nuova Ford S-MAX - anteprima 4
  • Nuova Ford S-MAX - anteprima 5
  • Nuova Ford S-MAX - anteprima 6

Ford S-MAX, seconda generazione. La nuova Sport Activity Vehicle che offre fino a 7 posti porta al debutto in Europa il nuovo sterzo adattivo Ford (Adaptive Steering), una tecnologia che varia dinamicamente il rapporto di sterzo in base alle condizioni di guida, ed è dotata di trazione integrale intelligente (Intelligent All- Wheel Drive). E’ la prima Ford ad essere dotata di fari anteriori dinamici a LED con abbaglianti anti-accecamento, che consentono un’illuminazione superiore della strada senza creare disturbi agli altri guidatori, nonché del sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione (Pre-Collision Assist), in grado di prevenire, o di ridurne in ogni caso l’entità, gli incidenti alle velocità autostradali. Insomma vuole essere una pioniera, conservando le doti di familiare della prima generazione. Debuttante al Salone di Parigi, sarà disponibile con motori sia diesel TDCi che benzina EcoBoost, ad un prezzo ancora da comunicare.

Linee essenziali e tessuti a prova di… arma medievale!

La nuova S-MAX ha un profilo fluido ed un cofano più scolpito rispetto alla generazione precedente. Per dargli risalto il montante anteriore è stato arretrato e per avvicinarla al family feeling attuale è stata dotata dell'ormai nota griglia trapezoidale cromata e dei nuovi fari allungati (le luci diurne sono a LED). A bordo i sedili della seconda e terza fila sono leggermente rialzati e Ford racconta che per testare l’alta resistenza dei nuovi materiali li ha sottoposti ad ogni tipo di sporco, dal caffè al terriccio; ma è un’altra prova che cattura l’attenzione: per verificarne la robustezza gli ingegnieri li hanno colpiti per oltre 600 volte “con delle palle chiodate simili ad armi medievali”. “L’interno della S-MAX è una e vera e propria lounge, in grado di rilassare le persone a bordo”, rassicura Hak Soo Ha, design manager per gli interni di Ford. La nuova Ford S-MAX è disponibile in configurazioni da 5 e 7 posti ed i sedili Easy Fold possono essere completamente ripiegati alla pressione di un pulsante, mentre la seconda fila è facilmente accessibile grazie al sistema Easy Entry.

Tanti assistenti alla guida

Oltre alle telecamere, al radar e ai sensori a ultrasuoni, l’elenco delle tecnologie della nuova S-MAX continua con il sistema di parcheggio semiautomatico (Active Park Assist), in grado di eseguire manovre sia in perpendicolare che in parallelo; il sistema di uscita semiautomatica dal parcheggio (Park-Out Assist), che esegue automaticamente la manovra di uscita da un parcheggio in parallelo ruotando il volante mentre il guidatore agisce su freno e acceleratore; il sistema di assistenza al parcheggio (Side Parking Aid), che avvisa il guidatore, della presenza di ostacoli intorno all’auto, indicati, oltre che con avvisi acustici, anche su schermo con la relativa distanza; il sistema di monitoraggio dei veicoli in arrivo (Cross-Traffic Alert), che avvisa il guidatore del sopraggiungere di altri veicoli mentre esegue manovre in retromarcia per uscire da un parcheggio. E poi ci sono tanti altri dispositivi, tra cui la telecamera anteriore con split view (Front Split View Camera), che incrementa la visibilità durante il parcheggio e le manovre negli spazi stretti offrendo una visuale a 180 gradi dell’area antistante l’auto. Inoltre il SYNC 2 è dotato di Emergency Assistance e contatta automaticamente il 112 in caso d’incidente.

La gamma motori

Il TDCi 2.0 sarà disponibile in versioni da 120 cavalli con cambio manuale a 6 marce e da 150 e 180 cavalli, con cambio sia manuale che automatico Powershift a doppia frizione (i modelli con TDCi 2.0 offrono emissioni di CO2 inferiori del 7% rispetto alla generazione precedente). L’offerta di motori a benzina comprende il nuovo EcoBoost 1.5 da 160 cavalli con cambio manuale e l’EcoBoost 2.0 da 240 cavalli, con cambio automatico. Ad incrementare l’efficienza ci sono la ricarica rigenerativa intelligente (Smart Regenerative Charging) e lo Start&Stop.

 

Scheda Versione

Ford S-Max
Nome
S-Max
Anno
2015
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
Multispazio
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Ford , auto europee


Listino Ford S-Max

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.5 EcoBoost 160cv S&S Plus anteriore benzina 160 1.5 5 € 29.700

LISTINO

1.5 EcoBoost 160cv S&S Plus anteriore benzina 160 1.5 5 € 29.700

LISTINO

2.0 TDCi 120cv DPF S&S Plus anteriore diesel 120 2.0 5 € 31.200

LISTINO

2.0 TDCi 120cv DPF S&S Plus anteriore diesel 120 2 5 € 31.200

LISTINO

1.5 EcoBoost 160cv S&S Titanium anteriore benzina 160 1.5 5 € 31.700

LISTINO

1.5 EcoBoost 160cv S&S Titanium anteriore benzina 160 1.5 5 € 32.200

LISTINO

2.0 TDCi 150cv DPF S&S Plus anteriore diesel 150 2.0 5 € 32.700

LISTINO

2.0 TDCi 150cv DPF S&S Plus anteriore diesel 150 2 5 € 32.700

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top