dalla Home

Curiosità

pubblicato il 16 settembre 2014

Miss Kia, eletta da una giuria e... con i like di Facebook

Si chiama Maria Chiara Vinci ed ha 19 anni

Miss Kia, eletta da una giuria e... con i like di Facebook

Miss Kia è Maria Chiara Vinci, 19 anni, studentessa in comunicazione, media e pubblicità presso lo IULM di Milano. Mai corso di studi è stato più azzeccato visto che a farle da trampolino di lancio è stata una strategia di comunicazione a cui Kia tiene molto: quella social. A determinare le tre finaliste per il titolo di Miss Kia (il costruttore, lo ricordiamo, è sponsor di Miss Italia 2014) sono stati i tantissimi Kia-fans (quasi 34.000 nuovi like in soli 11 giorni di votazione). Maria Chiara Vinci è stata poi selezionata da una giuria interna. “Miss Kia si è dimostrata una manifestazione innovativa, giovane e di successo, proprio come il nostro marchio. Senza dimenticare che attraverso l’operazione Facebook si è confermata veicolo di comunicazione originale orientato a un target al quale teniamo”, ha detto Giuseppe Bitti, AD di Kia Motors Italia. “Siamo convinti che l'utilizzo dei social media sia molto importante in quanto strumenti rapidi, flessibili e diretti con i quali stabilire e mantenere un rapporto diretto con i clienti”, ha aggiunto Giuseppe Mazzara, Marketing & Communication Manager.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Kia , facebook


Top