dalla Home

Novità

pubblicato il 23 marzo 2007

L'Alfa Romeo 8C... dentro!

L'Alfa Romeo 8C... dentro!
Galleria fotografica - Interni Alfa Romeo 8cGalleria fotografica - Interni Alfa Romeo 8c
  • Interni Alfa Romeo 8c - anteprima 1
  • Interni Alfa Romeo 8c - anteprima 2
  • Interni Alfa Romeo 8c - anteprima 3
  • Interni Alfa Romeo 8c - anteprima 4
  • Interni Alfa Romeo 8c - anteprima 5
  • Interni Alfa Romeo 8c - anteprima 6

Si parla ancora di lei, dell'Alfa Romeo 8C, attesissima supercar della Casa del Biscione.
Presentata come Concept Car al lontano Salone di Francoforte 2003, è stata ufficialmente confermata per entrare in produzione in una serie limitata di 500 esemplari da circa due anni, ma il suo lancio è stato più volte rimandato.

La data definitiva dovrebbe essere il prossimo ottobre, subito dopo una probabile presentazione in pompa magna sotto i riflettori del Salone di Francoforte, terreno notoriamente difficile per Alfa Romeo, ma proprio per questo ideale per promuovere le capacità tecniche - oltre che stilistiche - del marchio italiano.

L'attesa dell'8C è stata scandita dalla diffusione con il contagocce di informazioni tecniche e immagini. L'auto è stata esposta in tutti i più importanti Saloni internazionali dell'Auto e ogni volta ne è stato svelato qualcosa di nuovo. Il design, apprezzatissimo da appassionati e critica, è ormai definitivo, come pure la meccanica di derivazione Maserati, che ospita sotto al cofano un V8 da 4,7 litri di cilindrata (4.691 per la precisione) e 450 cavalli di potenza a 7.000 giri.

Ancora poco si era visto finora dell'abitacolo. In occasione dell'ultimo Salone di Ginevra, Alfa Romeo ha provveduto a soddisfare la curiosità anche in tal senso, diffondendo le immagini dell'allestimento ormai definito in tutti i particolari.
Dalla nuova galleria fotografica che vi proponiamo con questo articolo, si rileva una grande cura per i dettagli come del resto è inevitabile per un'auto di questo calibro. Pelle, alluminio e carbonio la fanno da padrone. Molto belli i sedili sportivi, in pelle "Poltrona Frau" rossa che si abbina perfettamente con il guscio rigido in carbonio. E sempre il carbonio rifinisce la porzione alta della corona del volante - a tre razze - mentre gli inserti di rifinitura per pannelli porta e plancia nonché l'intera pedaliera, sono d'alluminio. Da notare anche il kit di valigie personalizzate in pelle rossa marchiata Alfa Romeo che calzano al millimetro gli spazi disponibili nella zona posteriore dell'auto.

Le configurazioni e le opportunità di personalizzazione a disposizione dei 500 futuri e superselezionati possessori dell'8C saranno comunque diverse, molte delle quali non avranno neanche un prezzo ufficiale. E ricordiamo, tra l'altro, che il lotto di produzione previsto da Alfa Romeo è stato già stato assegnato...

Scheda Versione

Alfa Romeo 8C Competizione
Nome
8C Competizione
Anno
2007 - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Novità , Alfa Romeo , auto italiane , alfa 8c


Top