dalla Home

Attualità

pubblicato il 6 settembre 2014

L'incidente in moto di David Holmes

Il video drammatico diffuso su YouTube dalla Polizia inglese per una nuova campagna sulla sicurezza stradale

L'incidente in moto di David Holmes

Sono immagini drammatiche come tutte quelle che testimoniano un incidente stradale. Ma sono immagini preziose per ricordare che su strada la sicurezza non è mai abbastanza perché quando si guida un’auto o una moto basta un attimo, unito alla velocità o ad una distrazione per determinare una tragedia.

Il video che sta facendo il giro del web, è stato pubblicato sul Canale YouTube dalla Polizia inglese di Norfolk e ritrae gli ultimi istanti della vita di David Holmes, un motociclista inglese che stava percorrendo la superstrada A47 a a 160 km/h. Una velocità troppo elevata per scartare la Renault Clio che sopraggiungeva tagliando la strada. La madre dell'uomo, che nel video compare in un appassionato appello, ha fornito la registrazione dell’action camera installata sul casco di David, autorizzandone la diffusione nell’ambito di una nuova campagna di sensibilizzazione per i motociclisti. Ma che deve fare riflettere anche gli automobilisti. #thinkbike #drivesafe

L'incidente di David, il motociclista inglese

Le immagini del drammatico incidente di David, un motociclista inglese che ha perso la vita scontrandosi con un'auto che gli ha tagliato la strada. Il video è stato diffuso dalla Polizia inglese di Norfolk per sensibilizzare una volta di più automobilisti e motociclisti sul tema della sicurezza stradale.

Autore: Redazione

Tag: Attualità


Top