dalla Home

Home » Argomenti » Pneumatici

pubblicato il 1 settembre 2014

Partita interreligiosa per la Pace, alle 20:45 il calcio di inizio!

All'Olimpico c'è anche il mondo dell'auto con Fiat e Pirelli. Ecco come seguire il match

Partita interreligiosa per la Pace, alle 20:45 il calcio di inizio!
Galleria fotografica - Fiat alla Partita Interreligiosa della paceGalleria fotografica - Fiat alla Partita Interreligiosa della pace
  • Fiat alla Partita Interreligiosa della pace - anteprima 1
  • Fiat alla Partita Interreligiosa della pace - anteprima 2
  • Fiat alla Partita Interreligiosa della pace - anteprima 3
  • Fiat alla Partita Interreligiosa della pace - anteprima 4
  • Fiat alla Partita Interreligiosa della pace - anteprima 5
  • Fiat alla Partita Interreligiosa della pace - anteprima 6

Allo Stadio Olimpico di Roma è tutto pronto per il calcio d’inizio della prima partita interreligiosa per la Pace, l’evento sportivo voluto da Papa Francesco che vedrà scendere i campo fuoriclasse di oggi e di ieri. Lionel Messi, Zinedine Zidane, Roberto Baggio, Andrea Pirlo, Yuto Nagatomo, Samuel Eto’o e molti altri, questa sera giocheranno insieme per sostenere il messaggio del pontefice attraverso un evento sportivo che vuole elevare il calcio "a strumento di unione dei popoli al pari delle religioni". E’ una bella iniziativa che ha raccolto tantissimi favori, compreso quello del mondo dell’auto con la partecipazione in forza - in qualità di sponsor - della Fiat e di Pirelli.

Il Costruttore torinese, in particolare, garantirà gli spostamenti di tutti i giocatori con una flotta di Fiat Panda, 500L e Freemont. Inoltre un esemplare della Fiat Panda Cross autografato dai giocatori è stato donato alle due associazioni non profit che hanno organizzato l'evento - Scholas Occurrentes e Fondazione PUPI (fondata dal vice-presidente dell’Inter Javier Zanetti). Pirelli ha invece lavorato sui social network per promuovere la partita sotto l'hashtag #P4peace (ve ne abbiamo parlato ad inizio agosto). E questa sera sarà venduta all’asta la gomma di F1 autografata dai piloti del Circus.

Appuntamento alle 20.45 per seguire il match in diretta su Rai1 o su Radio1. Ma è previsto anche il live twitting grazie alla media partnership stretta dagli organizzatori con Twitter (segnatevi l’hashtag ufficiale #PartitaPerLaPace e l’account @matchforpeace). Il buon calcio dovrebbe essere garantito visti i nomi in gioco che tra l'altro saranno guidati da due grandi tecnici, Gerardo «Tata» Martino, neo ct della nazionale Argentina, e Arsene Wenger, allenatore dell'Arsenal. Che vinca il migliore, ma soprattutto che vinca la Pace. Prima o poi…

Galleria fotografica - Gomma di F1 Pirelli firmata dai campioni per beneficienzaGalleria fotografica - Gomma di F1 Pirelli firmata dai campioni per beneficienza
  • Gomma di F1 Pirelli firmata dai campioni per beneficienza - anteprima 1
  • Gomma di F1 Pirelli firmata dai campioni per beneficienza - anteprima 2
  • Gomma di F1 Pirelli firmata dai campioni per beneficienza - anteprima 3
  • Gomma di F1 Pirelli firmata dai campioni per beneficienza - anteprima 4
  • Gomma di F1 Pirelli firmata dai campioni per beneficienza - anteprima 5
  • Gomma di F1 Pirelli firmata dai campioni per beneficienza - anteprima 6

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , beneficenza


Top