dalla Home

Mercato

pubblicato il 27 agosto 2014

Nissan alla conquista della Russia, anche con il Pathfinder ibrido

Al Salone di Mosca ci sono tante novità e la produzione in loco è stata aumentata

Nissan alla conquista della Russia, anche con il Pathfinder ibrido
Galleria fotografica - Nuovo Nissan PathfinderGalleria fotografica - Nuovo Nissan Pathfinder
  • Nuovo Nissan Pathfinder - anteprima 1
  • Nuovo Nissan Pathfinder - anteprima 2
  • Nuovo Nissan Pathfinder - anteprima 3
  • Nuovo Nissan Pathfinder - anteprima 4
  • Nuovo Nissan Pathfinder - anteprima 5
  • Nuovo Nissan Pathfinder - anteprima 6

La Russia si conferma fondamentale per il settore auto, soprattutto per alcuni costruttori, come Nissan, per cui il mercato russo è il più grande d’Europa. Da qui l’importanza del Salone di Mosca e della presentazione di abbondanti novità. La Russia è l’unico mercato al mondo in cui Nissan Motor Co. è presente con tutti e tre i suoi marchi (Nissan, Infiniti e Datsun) e la collaborazione con i partner dell’Alleanza Renault e AvtoVAZ si è consolidata attraverso iniziative di produzione condivisa. E proprio di recente la produzione locale è stata aumentata, questo significa che se Putin bloccherà davvero le importazioni di auto dall’estero le conseguenze per Nissan saranno ridotte.

Nissan al Salone di Mosca

A Mosca la marca giapponese presenta l’intera gamma Pathfinder (che almeno per ora non vedremo in Italia) e per la prima volta c’è anche la variante ibrida. Si tratta del primo veicolo ibrido benzina/elettrico prodotto in Russia e sarà fornito (assicura la casa) ad un prezzo accessibile. Allo stand ci sono anche la nuova Sentra berlina (studiata apposta per gli automobilisti locali), il nuovo Juke e la nuova Nissan GT-R NISMO.

Quanto è importante la Russia per Nissan

La serrata offensiva di novità di prodotto sta facendo guadagnare terreno a Nissan, che da gennaio ha raggiunto una quota di mercato pari al 6,5%. In termini di volumi di vendita da sola la Russia rappresenta il quinto mercato globale per Nissan che, insieme a Datsun, punta ad ottenere una quota di mercato del 10% entro la fine dei prossimi tre anni, con il 90% dei veicoli venduti e prodotti in Russia. Allo stesso tempo la rete di concessionari passerà quest’anno da 160 punti vendita distribuiti in 117 città a 170 in 120 città, con una maggiore attenzione ai servizi di assistenza clienti.

Galleria fotografica - Nissan SentraGalleria fotografica - Nissan Sentra
  • Nissan Sentra - anteprima 1
  • Nissan Sentra - anteprima 2
  • Nissan Sentra - anteprima 3
  • Nissan Sentra - anteprima 4
  • Nissan Sentra - anteprima 5
  • Nissan Sentra - anteprima 6

Scheda Versione

Nissan Pathfinder
Nome
Pathfinder
Anno
2016
Tipo
Premium
Segmento
superiore
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Mercato , Nissan , russia


Top