dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 26 agosto 2014

Mazda MX-5: tutta nuova, ma fatta “come una volta”

Grande attesa per il lancio della spider che con meno di 1.000 kg e un piccolo motore 1.5 vuole rimettere il divertimento al primo posto

Mazda MX-5: tutta nuova, ma fatta “come una volta”
Galleria fotografica - Mazda MX-5 1998 2005Galleria fotografica - Mazda MX-5 1998 2005
  • Mazda MX-5 1998 2005 - anteprima 1
  • Mazda MX-5 1998 2005 - anteprima 2
  • Mazda MX-5 1998 2005 - anteprima 3
  • Mazda MX-5 1998 2005 - anteprima 4
  • Mazda MX-5 1998 2005 - anteprima 5
  • Mazda MX-5 1998 2005 - anteprima 6

Ha 25 anni, è la spider più venduta della storia e per molti è sinonimo di divertimento alla guida di un’automobile. E se siete fra i più appassionati, che alla “Miata” rimproverano di essere cresciuta troppo negli anni a scapito della sportività, cercate di stare svegli nella notte fra il 3 e il 4 settembre, quando verrà svelata la nuova Mazda MX-5 in contemporanea mondiale. Si tratta di un reveal statico, purtroppo non potremo ancora guidarla, ma vi racconteremo come il design Kodo (linguaggio stilistico di tutte le ultime Mazda) vestirà la nuova 2 posti giapponese e capiremo se le voci di un peso in ordine di marcia inferiore ai 1.000 kg saranno confermate. Si tratterebbe di una dieta importante, che permetterebbe al motore 4 cilindri 1.5 Skyactiv aspirato di godersi l’agilità della trazione posteriore con grande naturalezza e - quindi - godimento. Con cambio manuale, s'intende: come le sportive di una volta, insomma.

Ma la nuova MX-5, come molti di voi sapranno, è un’auto importante per un’altro motivo: sulla sua piattaforma nascerà una spider, italiana, che dovrebbe avere sul cofano il marchio Abarth al posto di quello Alfa Romeo previsto dopo la firma dell’accordo tra Fiat e Mazda nel 2012. Da allora, infatti, il piano industriale Fiat-Chrysler ha ridefinito i nuovi modelli di Alfa sportive, lasciando posto ad una riedizione moderna della Fiat 124 Abarth Spider, che dovrebbe però differenziarsi dalla MX-5 per il motore (1.4 turbo con alimentazione Multiair) e la trasmissione (doppia-frizione TCT). Affiancando così l’Alfa Romeo 4C Spider attesa - come la nuova Mazda MX-5 - per il 2015.

Per ingannare l'attesa, potete rileggervi la storia della Mazda, oppure farvi un'idea sulle occasioni del mercato dell'usato.

Galleria fotografica - Mazda MX5 my1989Galleria fotografica - Mazda MX5 my1989
  • Mazda MX5 my1989 - anteprima 1
  • Mazda MX5 my1989 - anteprima 2
  • Mazda MX5 my1989 - anteprima 3
  • Mazda MX5 my1989 - anteprima 4
  • Mazda MX5 my1989 - anteprima 5
  • Mazda MX5 my1989 - anteprima 6
Galleria fotografica - Mazda MX-5 Roadster Coupé restylingGalleria fotografica - Mazda MX-5 Roadster Coupé restyling
  • Mazda MX-5 Roadster Coupé restyling - anteprima 1
  • Mazda MX-5 Roadster Coupé restyling - anteprima 2
  • Mazda MX-5 Roadster Coupé restyling - anteprima 3
  • Mazda MX-5 Roadster Coupé restyling - anteprima 4
  • Mazda MX-5 Roadster Coupé restyling - anteprima 5
  • Mazda MX-5 Roadster Coupé restyling - anteprima 6
Galleria fotografica - Mazda MX-5 restylingGalleria fotografica - Mazda MX-5 restyling
  • Mazda MX-5 restyling - anteprima 1
  • Mazda MX-5 restyling - anteprima 2
  • Mazda MX-5 restyling - anteprima 3
  • Mazda MX-5 restyling - anteprima 4
  • Mazda MX-5 restyling - anteprima 5
  • Mazda MX-5 restyling - anteprima 6

Scheda Versione

Mazda MX-5
Nome
MX-5
Anno
2015
Tipo
Normale
Segmento
sportive
Carrozzeria
Spider
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mazda , auto giapponesi


Listino Mazda MX-5

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.5L Skyactiv-G 131cv Evolve posteriore benzina 131 1.5 2 € 25.300

LISTINO

1.5L Skyactiv-G 131cv Exceed posteriore benzina 131 1.5 2 € 27.700

LISTINO

2.0L Skyactiv-G 160cv Exceed posteriore benzina 160 2 2 € 28.600

LISTINO

2.0L Skyactiv-G 160cv Sport posteriore benzina 160 2 2 € 29.950

LISTINO

 

Top