dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 agosto 2014

La berlina più veloce del mondo ruggisce in pista [VIDEO]

L'ultima arrivata nella gamma Usa di Fiat Chrysler Automobiles avverte così le concorrenti tedesche

La berlina più veloce del mondo ruggisce in pista [VIDEO]
Galleria fotografica - Dodge Charger SRT HellcatGalleria fotografica - Dodge Charger SRT Hellcat
  • Dodge Charger SRT Hellcat - anteprima 1
  • Dodge Charger SRT Hellcat - anteprima 2
  • Dodge Charger SRT Hellcat - anteprima 3
  • Dodge Charger SRT Hellcat - anteprima 4
  • Dodge Charger SRT Hellcat - anteprima 5
  • Dodge Charger SRT Hellcat - anteprima 6

Dodge Charger SRT Hellcat mostra le sue doti. La berlina quattro porte di serie più potente e veloce al mondo è scesa in pista per dimostrare che il suo nome - Hellcat in italiano significa “furia” - non è stato scelto a caso. Per raggiunge da ferma i 160 km/h ci mette meno di 13 secondi, grazie al V8 Hemi 6.2 in variante sovralimentata che eroga la potenza di 707 CV. Stando ai dati dichiarati (e certificati dalla NHRA, l’associazione che si occupa delle gare di accelerazione sul quarto di miglio) arriva fino a 328 km/h. Certo sarebbe bello vederla correre contro una BMW M6, una Audi RS6 o una Mercedes E 63 AMG.

Per ora questa sfida è un sogno e ci accontentiamo del video ufficiale che ne fa sentire il ruggito. Esteticamente la Dodge Charger SRT Hellcat non è niente di nuovo, ma la trasmissione automatica HD a 8 rapporti è di ultima generazione ed è la prima volta che viene applicata a questo tipo di auto, garantendogli una coppia massima di 881 Nm. In pratica si cambia marcia in 160 millisecondi! A tenerla a bada ci sono freni Brembo da 390 mm a doppio rotore e a tenerla incollata all’asfalto pneumatici Pirelli P Zero studiati apposta per lei. Insomma, l’Italia c’è e partecipa attivamente!

Dodge Charger SRT Hellcat in pista

La Dodge Charger SRT Hellcat, la berlina quattro porte di serie più potente e veloce al mondo, fa sentire il suo ruggito.

Autore:

Tag: Curiosità , auto americane , record


Top