dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 19 agosto 2014

Nuova Skoda Fabia, ora è "tagliente" e personalizzabile

L'utilitaria Ceca è tutta nuova. Cambia il look, ma anche la sostanza con tecnologia Made in Volkswagen

Nuova Skoda Fabia, ora è "tagliente" e personalizzabile
Galleria fotografica - Skoda Fabia 2015Galleria fotografica - Skoda Fabia 2015
  • Skoda Fabia 2015 - anteprima 1
  • Skoda Fabia 2015 - anteprima 2
  • Skoda Fabia 2015 - anteprima 3
  • Skoda Fabia 2015 - anteprima 4
  • Skoda Fabia 2015 - anteprima 5
  • Skoda Fabia 2015 - anteprima 6

La Skoda Fabia cambia look. Ora è più tagliente, per certi versi spigoloso, ma proprio per questo più dinamico e moderno. E’ un evoluzione radicale voluta dai designer Cechi che hanno declinato gli stilemi del prototipo VisionC sull’utilitaria di famiglia. L’obiettivo è quello di dare un’immagine più giovanile al modello anche perché in questo segmento di mercato il design rimane una delle principali motivazioni di acquisto insieme al prezzo.

Sostanza tedesca

Ma oltre alla stile c’è tanta sostanza grazie alle condivisioni di tecnologia assicurata dall'appartenenza al Gruppo Volkswagen. La Fabia, in particolare, è fortemente imparentata con la Polo da cui eredita buona parte dei motori. La gamma sarà composta dai moderni benzina 3 cilindri ad iniezione diretta e 4 cilindri TSI, con potenze da 60 a 110 CV. E poi c’è il nuovo diesel 3 cilindri di 1.4 litri che sarà offerto con tre livelli di potenza compresa fra i 75 ed i 105 CV che promettono consumi ed emissioni particolarmente contenuti. La versione più efficiente sarà la 75 CV in allestimento GreenLine: sulla carta consuma appena 3,1 litri di gasolio ogni 100 chilometri.

Per tutti i gusti

Immagini ufficiali dell’abitacolo non sono ancora disponibili. La nuova Fabia dovrebbe guadagnare qualcosa in abitabilità perché il corpo vettura è più largo di ben 9 centimetri. Nella nota stampa ufficiale diffusa dalla Casa, i designer promettono numerose opportunità di personalizzazione. Ci saranno tre allestimenti interni abbinabili a ben 15 tinte per la carrozzeria e altrettanti colori per tetto, cerchioni e retrovisori, che potranno essere scelti in modo indipendente secondo un programma denominato Colour Concept.

La vedremo a Parigi

Il lancio commerciale sul mercato italiano non dovrebbe avvenire prima dell’inizio dell’anno prossimo, ma informazioni dettagliate saranno disponibile dopo l’apertura del Salone di Parigi dove l’auto sarà presentata ufficialmente.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Skoda , auto europee


Top