dalla Home

Mercato

pubblicato il 8 agosto 2014

Ford 1.0 EcoBoost, il turbo benzina più venduto d'Europa

Il motore del nostro record sul GRA supera le 120.000 unità consegnate nel primo semestre 2014

Ford 1.0 EcoBoost, il turbo benzina più venduto d'Europa
Galleria fotografica - Ford EcoBoost 1.0, tutta la gammaGalleria fotografica - Ford EcoBoost 1.0, tutta la gamma
  • Ford EcoBoost 1.0, tutta la gamma - anteprima 1
  • Ford EcoBoost 1.0, tutta la gamma - anteprima 2
  • Ford EcoBoost 1.0, tutta la gamma - anteprima 3
  • Ford EcoBoost 1.0, tutta la gamma - anteprima 4
  • Ford EcoBoost 1.0, tutta la gamma - anteprima 5
  • Ford EcoBoost 1.0, tutta la gamma - anteprima 6

Al tre cilindri Ford EcoBoost 1.0 non basta vincere per tre volte di seguito il titolo di Motore dell’Anno. Il compatto motore a benzina guadagna ora il primo posto fra i turbo benzina venduti in Europa nella prima metà del 2014. L'EcoBoost 1.0 ha battuto la concorrenza con a 120mila unità vendute nell’arco di sei mesi con una crescita pari al 15% rispetto il 2013, quando ne erano stati venduti 104mila. Il motore è usato su un quinto delle vetture Ford ed è stato scelto dal 47% dei clienti B-MAX, dal 33% dei clienti Ford e dal 30% dei possessori di Fiesta.

Il piccolo EcoBoost 1.0 è lo stesso che noi di OmniAuto.it abbiamo duramente messo alla prova con il record di consumi sul GRA. I 1.174 km con un pieno e gli oltre 17 giri di Grande Raccordo Anulare stanno lì a confermare che in fatto di efficienza il piccolo tre cilindri dell'Ovale blu ha molto da dire, soprattutto considerando che con meno di un litro di cilindrata è in grado di sviluppare 100 o 125 CV, una potenza sfruttabile su ogni percorso.

Ford EcoBoost: la prova di un "mille" a benzina che consuma come un diesel

Un motore a benzina non può consumare come un diesel... O forse sì? Ecco l'obiettivo della nostra prova con la Ford Focus EcoBoost, cioè un'auto da famiglia spinta da un piccolo 3 cilindri 1.0 di cilindrata. E guidata fino a svuotare completamente il serbatoio girando sul Grande Raccordo Anulare di Roma, una pista naturale lunga 68 km. Scoprite quanti giri abbiamo fatto!

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Ford , auto americane


Top