dalla Home

Curiosità

pubblicato il 8 agosto 2014

JustPark, l'App per il parcheggio facile

La MINI trova il parcheggio più vicino, lo prenota e ci porta a destinazione, ma solo nel Regno Unito

JustPark, l'App per il parcheggio facile
Galleria fotografica - Nuova MINI CooperGalleria fotografica - Nuova MINI Cooper
  • Nuova MINI Cooper - anteprima 1
  • Nuova MINI Cooper - anteprima 2
  • Nuova MINI Cooper - anteprima 3
  • Nuova MINI Cooper - anteprima 4
  • Nuova MINI Cooper - anteprima 5
  • Nuova MINI Cooper - anteprima 6

Non è la prima volta che si parla di parcheggi possibili con una App. Ma è la prima volta che un servizio di questo tipo entra ufficialmente a bordo di una vettura: stiamo parlando di JustPark, la App creata dal colosso americano della Mela che permette ai conducenti inglesi di trovare un parcheggio mentre si sta ancora raggiungendo la destinazione. Montato per la prima volta sulla MINI, permette agli utenti registrati di cercare e prenotare un parcheggio tra più di centomila luoghi dell’Inghilterra direttamente dall’abitacolo. Infatti, inserendo la destinazione, l'app ricerca automaticamente i parcheggi disponibili più vicini alla meta e permette di prenotarlo. Una volta compiuta questa operazione JustPark dà le indicazioni stradali necessarie per raggiungere il posto scelto.

Just Park nasce nel 2011 con il nome di ParkatmyHouse e viene sviluppata in collaborazione con BMW i Ventures che investe sulle start up per migliorare la mobilità urbana. E’ scaricabile dall’App Store gratuitamente e si propone di annullare i tempi di ricerca del parcheggio grazie al sistema di navigazione che indica la strada più breve da raggiungere per sostare. Il fondatore di JustPark, Anthony Eskinazi dice: ”Così come per il take-away e la prenotazione dei taxi, questa App permette al parcheggio di uscire dai secoli bui”.

JustPark, l'App per il parcheggio

E' l'App che permette di cercare il parcheggio mentre si sta ancora raggiungendo la destinazione senza diminuire la sicurezza al volante e diminuendo i tempi in macchina.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Mini , app


Top