dalla Home

Accessori

pubblicato il 7 agosto 2014

Head-up display per smartphone, proiettato verso il futuro

Si chiama Navdy, è multifunzione, si legge sul parabrezza, manda messaggi e risponde al telefono

Head-up display per smartphone, proiettato verso il futuro
Galleria fotografica - Navdy, smartphone per la guida del futuroGalleria fotografica - Navdy, smartphone per la guida del futuro
  • Navdy, smartphone per la guida del futuro - anteprima 1
  • Navdy, smartphone per la guida del futuro - anteprima 2
  • Navdy, smartphone per la guida del futuro - anteprima 3
  • Navdy, smartphone per la guida del futuro - anteprima 4
  • Navdy, smartphone per la guida del futuro - anteprima 5
  • Navdy, smartphone per la guida del futuro - anteprima 6

Usare il telefonino in auto ed evitare le relative distrazioni: ecco i vantaggi annunciati di Navdy, l'head-up display portatile che può proiettare immagini e informazioni direttamente dallo smartphone sul parabrezza. In pratica questo accessorio aftermarket si presenta come una versione universale di quegli HUD che molte vetture montano come optional. Se il suo funzionamento sarà pratico come promesso servirà per leggere i messaggi e rispondere al telefono senza staccare le mani dal volante mantenendo la totale sicurezza del conducente e dei passeggeri grazie ad una voce che esegue i comandi.

Navdy ha uno schermo da 6" ed è disponible sia per Android (fino alla versione 4.3) che per iOS. Oltre a rispondere alle chiamate, leggere ed inviare messaggi, il display tiene costantemente aggiornato il conducente sulle informazioni più importanti dell’auto come la velocità del veicolo, il tragitto ed i chilometri percorsi e supporta già le ultime versioni di app come Google Maps, Spotify and iTunes Music. Il nuovo gadget, già pre-ordinabile online ad un prezzo di 299 dollari, ha come scopo principale la riduzione degli incidenti causati dell’uso di cellulari in macchina.

Navdy, il display per la guida del futuro

Navdy annuncia l'Head­Up Display (HUD) per auto: dalla connettività degli smartphone ai comandi dell'auto, tutto a portata di vista senza spostare gli occhi dalla strada. Come? con un display ultratecnologico riflesso sul vetro anteriore. Ecco il video che spiega come funziona.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , iphone


Top