dalla Home

Tuning

pubblicato il 20 marzo 2007

Callaway C16 Convertible

Callaway C16 Convertible
Galleria fotografica - Corvette C16 ConvertibleGalleria fotografica - Corvette C16 Convertible
  • Corvette C16 Convertible - anteprima 1

Al Salone di New York, che aprirà i battenti ad inizio Aprile, Callaway presenterà una nuova versione della C16, la coupé basata sulla Chevrolet Corvette Convertible. Si chiama C16 Convertible e, come è facilmente intuibile, si tratta della versione a tetto scoperto della C16. Il famoso preparatore americano ha rimodellato ogni singolo pannello esterno della carrozzeria per rendere ancora più sportiva e aggressiva la già irrequieta Corvette.

Anche negli interni la factory del Connecticut ha tenuto fede alla propria fama, adottando sedili disegnati appositamente da Recaro, cambiando i rivestimenti con altri in pelle ed alcantara, ma siccome tutte le Callaway vengono costruite su ordinazione, sono disponibili numerosi allestimenti su richiesta.

Dal punto di vista tecnico ancora più sostanziose sono le modifiche apportate al classico V8 da 6000 cc, che sulla C16 Convertible raggiunge 560 cv. Per i palati più esigenti è anche disponibile una versione denominata Performance Package in grado di erogare 616 cv e 789 Nm. In questa configurazione la Callaway C16 Convertible accelera da 0 a 100 Km/h in 3,5 secondi, mentre la velocità di punta stimata è di oltre 320 Km/h. Tre le opzioni disponibili per la trasmissione: due manuali a 6 velocità, di cui uno con i primi quattro rapporti ravvicinati, e un automatico/sequenziale con comandi a bilanciere al volante.

La tenuta di strada è stata migliorata adottando cerchi Dymag con mozzo in magnesio e razze in fibra di carbonio sui quali sono montati pneumatici Yokohama "AdvanSport" da 285/30ZR19 e 325/25ZR20. L'impianto frenante Stoptech è invece composto da pinze a 6 pistoni all'anteriore e a quattro al posteriore, che lavorano su dischi da 355 mm.

Il prezzo è fin da ora fissato, per la versione full optional, in 128.765 Dollari USA, vale a dire quasi 97.000 Euro.

Autore:

Tag: Tuning


Top