dalla Home

Tuning

pubblicato il 19 marzo 2007

Consegnata la prima Maserati MC12 Corse

Consegnata la prima Maserati MC12 Corse
Galleria fotografica - Consegnata la prima Maserati MC12 CorseGalleria fotografica - Consegnata la prima Maserati MC12 Corse
  • Consegnata la prima Maserati MC12 Corsa - anteprima 1
  • Consegnata la prima Maserati MC12 Corsa - anteprima 2
  • Consegnata la prima Maserati MC12 Corsa - anteprima 3
  • Consegnata la prima Maserati MC12 Corsa - anteprima 4
  • Consegnata la prima Maserati MC12 Corsa - anteprima 5
  • Consegnata la prima Maserati MC12 Corsa - anteprima 6

Si chiama Hubert Haupt e, agli occhi di un appassionato di auto, può senza dubbio essere definito un uomo fortunato. Come non provare un po' di invidia nei confronti di questo elitario cliente Maserati che qualche giorno fa ha avuto il privilegio di ritirate la prima MC12 Corse, un'auto strettamente derivata della versione che trionfa nel campionato GT-FIA.

Con un rito molto simile a quello già visto nella cerimonia di consegna della cugina Ferrari FXX, il 37enne ex-pilota DTM ha potuto testare la sua MC12 Corse presso il circuito di Adria. Già possessore di una Porsche Carrera GT e di una Ferrari 599 GTB Fiorano, Haupt si è subito sentito a suo agio al volante della sua nuova supercar la quale, prima di essere definitivamente consegnata, è stata collaudata in loco dall'esperto pilota Andrea Bartolini.

Un'aerodinamica vicina alla perfezione, 755 cv e tutti i componenti di derivazione quasi divina rendono la MC12 Corse l'arma definitiva in pista, un sogno costato al suo primo fortunato possessore ben 1,2 milioni di Euro.

Autore:

Tag: Tuning , Maserati


Top