dalla Home

Novità

pubblicato il 19 marzo 2007

Morgan LIFECar

Morgan LIFECar
Galleria fotografica - Morgan LIFEcarGalleria fotografica - Morgan LIFEcar
  • Morgan LIFEcar - anteprima 1
  • Morgan LIFEcar - anteprima 2
  • Morgan LIFEcar - anteprima 3

Tutto cambia e anche una marchio ultraclassico come Morgan si trova ad affrontare le sfide del futuro. Ragion per cui gli ingegneri inglesi hanno accantonato le tradizionali forme retrò tanto care a Morgan per cimentarsi nel progetto di una concept car sportiva a celle di combustibile chiamata LIFECar.

Quando a Ottobre 2006 era stato presentato il progetto i partecipanti al consorzio - Morgan, QinetiQ, BOC, OSCar, le università di Cranfield, Oxford e il Department for Trade and Industry del governo inglese - avevano dichiarato che lo sviluppo sarebbe dovuto durare circa due anni e mezzo.

A Ginevra, invece, Morgan ha annunciato che il prototipo LIFECar sarà presentato in versione definitiva e funzionante al Salone di Ginevra 2008. Fra un anno potremo quindi toccare con mano questa sportiva basata sul telaio della favolosa Morgan Aero 8 e che sarà mossa da un motore a celle di combustibile che alimenterà quattro motori posizionati su ciascuna ruota.

Il motore a celle di combustibile, messo a punto da QinetiQ, avrà una potenza di circa 32 cv mentre l'impianto frenante provvederà a recuperare l'energia persa in fase di arresto. Il costo totale di questa operazione, tutta made in England, è fissato in circa 2,8 milioni di Euro.

Autore:

Tag: Novità


Top