dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 luglio 2014

Dossier #ilvecchiocolcappello

#ilvecchiocolcappello, se lo avvistate anche voi fatecelo sapere...

La prima webserie di OmniAuto.it vi aspetta su YouTube!

#ilvecchiocolcappello, se lo avvistate anche voi fatecelo sapere...
Galleria fotografica - #ilvecchiocolcappelloGalleria fotografica - #ilvecchiocolcappello
  • #ilvecchiocolcappello - anteprima 1
  • #ilvecchiocolcappello - anteprima 2
  • #ilvecchiocolcappello - anteprima 3
  • #ilvecchiocolcappello - anteprima 4
  • #ilvecchiocolcappello - anteprima 5
  • #ilvecchiocolcappello - anteprima 6

Quante volte vi sarà capitato di incontrarlo per strada. Forse non sempre lo avete notato o non lo avete riconosciuto, ma in qualche modo ha intralciato il vostro viaggio. E’ il #vecchiocolcappello una figura mitologica per tutti noi automobilisti, sinonimo di “disturbatore” per eccellenza contro il quale si rimane impotenti. E da protagonista indiscusso del traffico il #vecchiocolcappello è diventato il mattatore della prima webserie targata OmniAuto.it.

Ebbene si, avete capito bene, ci siamo dati al cinema. Sapete quanto i video sono diventati importanti per noi e per l’informazione che dedichiamo al mondo dell’auto. E con il video adesso vogliamo raccontare anche chi l’automobile la guida tutti i giorni: noi/voi automobilisti italiani. Abbiamo deciso di farlo con leggerezza per sorridere tutti insieme creando 6 personaggi interpretati dal poliedrico Luca di Giovanni diretto da Pierluca Di Pasquale. Il tuner, lo stressato, il tuttologo, l’ansioso, l’imbranato, il rapper… sono 6 automobilisti che riassumono in chiave caricaturale un bel po’ di luoghi comuni della nostra cultura. Lo sponsor tecnico del progetto è Peugeot che ha scommesso sull’iniziativa mettendo a disposizione le vetture che vedrete nel video. Perché tutte le storie, ovviamente, si svolgono in automobile.

Non vogliamo anticiparvi di più salvo invitarvi tutti a vedere il primo episodio. Fate play sul video qui sotto e poi vi aspettiamo sul nostro canale YouTube dovete troverete gli altri cinque.

Buona visione!

Il Tuner | #ilvecchiocolcappello

Ogni giorno centinaia di migliaia di automobilisti escono di casa e si avvicinano alla propria auto. Ogni giorno pensieri e umori affollano i tragitti delle nostre città. Non importa che tu sia uno studente o un professionista, che tu sia un commerciante o un cantante, non importa. Ognuno di noi è padrone della strada e del proprio destino. Fino a quando… senza preavviso. Senza motivo. Senza vie di scampo si materializza lui. Il vecchio col cappello.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Peugeot


Top