dalla Home

Curiosità

pubblicato il 11 agosto 2014

Estate, tempo di auto da sogno

Cabrio, spider, coupé, SUV, supercar, fuoristrada: fantasie e realtà per ogni automobilista

Estate, tempo di auto da sogno
Galleria fotografica - Auto da sogno per l'estateGalleria fotografica - Auto da sogno per l'estate
  • Auto da sogno per l\'estate - anteprima 1
  • Auto da sogno per l\'estate - anteprima 2
  • Auto da sogno per l\'estate - anteprima 3
  • Auto da sogno per l\'estate - anteprima 4
  • Auto da sogno per l\'estate - anteprima 5
  • Auto da sogno per l\'estate - anteprima 6

Non tutti gli automobilisti sognano le stesse auto e una vettura che fa galoppare la fantasia di uno può risultare un incubo per l’altro. Quando poi si parla di auto da sogno per l’estate le opinioni si fanno ancora più variegate, passando dalla voglia di supercar a quella di spider e cabriolet, SUV e crossover da viaggio, fuoristrada “duri e puri”, fino all’ammiraglia extra lusso. Tutto dipende dalle esigenze del singolo automobilista che per la stagione calda potrebbe desiderare la classiche spider e cabriolet da godere sul lungomare a passo d’uomo o da usare come base mobile per godere i più bei panorami che la strada possa offrire. In questo caso l’oggetto del desiderio potrebbe essere un’Abarth 595C Turismo da 160 CV, una Volkswagen Maggiolino Cabriolet 1.4 TSI dalla stessa potenza, oppure una Chevrolet Camaro Cabriolet, una spettacolare BMW Serie 6 Cabriolet o una Maserati GranCabrio, solo per citare alcune scoperte davvero speciali.

Auto scoperte, le regine dell’estate

Volendo sognare in grande per l’estate e unire tetto apribile, sportività e lusso si può immaginare anche di viaggiare sotto il sole a bordo di un’Audi RS5 Cabriolet, una Porsche 911 Turbo S Cabriolet, una splendida Ferrari California T con allestimento “tailor made”, una McLaren 650S Spider, un’Aston Martin V12 Vantage Roadster oppure una Bentley Continental GTC Speed. In estate c’è anche chi vuole viaggiare comodamente in auto per raggiungere le località balneari italiane o affrontare un bel tour dei paesi europei e per questi la scelta perfetta ricade sulle familiari d’alta gamma o sulle sempre più raffinate SUV crossover del mercato. Per i lunghi viaggi, magari a costi contenuti. In questo caso le auto da sogno, ovvero le più desiderate, sono a volte anche raggiungibili, come la nuova Nissan Qashqai, la Mazda CX-5, la Honda CR-V, la Toyota RAV4, la Fiat Freemont, la Ford Kuga e la BMW X1. Salendo di categoria e prezzo c’è chi sognerebbe di poter viaggiare sulla capiente Opel Insiglia Sports Tourer, sull’Audi Q3, la Range Rover Evoque, la nuova Mercedes Classe E Station Wagon o la BMW Serie 5 Touring.

Un po’ di offroad, per gradire

Se poi si vuole sfruttare la bella stagione per affrontare viaggi importanti e qualche escursione in fuoristrada la scelta delle auto da sogno si fa davvero ricca, visto che lusso e capacità di arrampicata sono nel DNA di molte offroad di alto livello. C’è la Grand Cherokee, le Mercedes Classe G, M e GL, le lussuose Range Rover e Range Rover Sport, senza dimenticare la Land Rover Discovery, l’ambita Porsche Macan, le BMW X5 e X6, l’Audi SQ5, la Toyota Land Cruiser e la Infiniti QX70. Per chi ama la guida sportiva anche d’estate e magari ha in programma una visita ad un famoso circuito la scelta è altrettanto ampia ed appagante, partendo con la Subaru BRZ, passando per l’Alfa Romeo 4C, la MINI John Cooper Works Coupé, la Peugeot RCZ R, la BMW M4 Coupé, la Porsche Cayman GTS, la Nissan GT-R, la BMW i8, la Ferrari 458 Speciale e la Lamborghini Huracan. Una nicchia ancora ristretta di appassionati e cultori del genere è quello che amerebbe avere a disposizione per l’estate un’auto ibrida plug-in o elettrica, la nuova frontiera della mobilità a “zero emissioni”; per questi la scelta dell’auto da sogno può variare fra la Toyota Prius Plug-in, la Opel Ampera, la Mitsubishi Outlander PHEV, la BMW i3, anche Range Extender, la Volvo V60 Plug-in Hybrid, la Nissan Leaf, la Tesla Model S, la Porsche Panamera S E-Hybrid e la Mercedes SLS AMG Electric Drive.

Autore:

Tag: Curiosità


Top