dalla Home

Mercato

pubblicato il 14 agosto 2014

Novità auto: ecco le rimandate a settembre

Dalla Fiat 500X alla MINI 5 porte, passando per Opel Corsa, Mercedes-AMG GT e Mazda MX-5, l’estate si chiude alla grande

Novità auto: ecco le rimandate a settembre
Galleria fotografica - Le novità auto in arrivo dopo l'estate 2014Galleria fotografica - Le novità auto in arrivo dopo l'estate 2014
  • Le novità auto in arrivo dopo l\'estate 2014 - anteprima 1
  • Le novità auto in arrivo dopo l\'estate 2014 - anteprima 2
  • Le novità auto in arrivo dopo l\'estate 2014 - anteprima 3
  • Le novità auto in arrivo dopo l\'estate 2014 - anteprima 4
  • Le novità auto in arrivo dopo l\'estate 2014 - anteprima 5
  • Le novità auto in arrivo dopo l\'estate 2014 - anteprima 6

Spiaggia, ciabatte, montagna, scarponi, estate! Le vacanze che un tempo erano lunghe e spensierate sono sempre più brevi e affollate dai pensieri del rientro al lavoro e alla vita di tutti i giorni. Anche le Case automobilistiche sono ormai abituate a non riposare mai, neppure ad agosto, visto che a settembre riparte alla grande il mercato dell’auto, almeno nei paesi europei che non subiscono la stagnazione italiana. Le concessionarie riaprono e la propensione alla spesa dei potenziali clienti cresce all’approssimarsi dell’autunno. Per questo motivo tutte le Case sono pronte a presentare le nuove auto che arriveranno sul mercato fra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, a ristilizzare i modelli giunti a metà carriera e a preparare lo stand per il Salone di Parigi (4-19 ottobre 2014), il primo appuntamento della nuova stagione.

Tanta attesa per la Fiat 500X

Ma quali sono le auto "rimandate a settembre"? Quali vetture ci attendo al rientro dalle vacanze estive? Per avere una panoramica veloce dei nuovi modelli in vendita nei prossimi mesi basta scorrere l’elenco delle anteprime mondiali programmate per Parigi, senza dimenticare le sorprese dell’ultimo momento. Nella maggior parte dei casi si tratta di restyling o nuove generazioni di modelli già esistenti, ma ci sono anche delle eccezioni che riguardano vetture totalmente nuove. Fra queste il debutto più atteso è quello della Fiat 500X, la SUV compatta gemella della Jeep Renegade, ma anche l’annunciato esordio parigino della MINI 5 porte sembra aver acceso l’interesse del pubblico.

Opel Corsa, smart e VW Passat tutte nuove

Altrettanto innovative sono le già anticipate Jaguar XE, l’inedita berlina media premium inglese che si accompagna alla Land Rover Discovery Sport (la nuova Freelander), la sportiva Mercedes-AMG GT e la Mercedes CLA Shooting Brake, oltre alla Nissan Pulsar che rinasce per lottare nel segmento C. Fra le altre star di Parigi c’è anche la nuova Opel Corsa, giunta alla quinta generazione, l’ottava serie delle Volkswagen Passat, le nuove smart fortwo e forfour, la quarta serie della Mazda MX-5, l'Alfa Romeo 4C Spider di serie, la nuova Renault Espace e la rinnovata Skoda Fabia. C’è grande attesa anche per la Volvo XC90, per la poderosa Range Rover Sport SVR da 550 CV, per la vistosa Peugeot 208 GTi 30th e per la nuova Kia Sorento. All’appuntamento con l’immancabile restyling di metà carriera giungono invece Citroen DS3, Ford Focus ST, Mercedes CLS e Peugeot 508, tutte pronte a rinfrescare immagine e contenuti.

Autore:

Tag: Mercato , parigi


Top