dalla Home

Curiosità

pubblicato il 16 marzo 2007

Il Jumpy delle nevi!

Il Jumpy delle nevi!
Galleria fotografica - Citroen Jumpy Atlante des NeigesGalleria fotografica - Citroen Jumpy Atlante des Neiges
  • Citroen Jumpy Atlante des Neiges - anteprima 1
  • Citroen Jumpy Atlante des Neiges - anteprima 2

Della scuola di design di Franco Sbarro vi avevamo parlato qualche giorno fa presentandovi la supersportiva Turbo S20, concepita e disegnata dagli allievi dell'istituto diretto dal designer pugliese nella cittadina di Pontarlier, vicino al confine con la Svizzera.

Certo è che in questa scuola non ci si annoia mai, a giudicare dal secondo concept portato al Salone di Ginevra. Il Citroen Jumpy Atlante Des Neiges ("delle nevi" per chi non mastica neanche un pò il francese) è un esercizio di stile degli allievi dell'11esima classe, che hanno preso come base un Citroen Jumpy Atlante, lo hanno privato del tetto e vi hanno installato sei sedili e ruote adatte al fuoristrada, modellandone le forme come fosse... neve fresca.

La nota stampa che accompagna questa versione dedicata agli "sport invernali" spiega che tale veicolo potrebbe essere ideale come navetta fra un albergo di montagna e gli impianti sciistici, e che può essere personalizzato per adattarlo anche a località balneari o altri scopi turistici.
Nel primo caso però, ci resta da scoprire dove si ripongono gli sci e le tavole da snowboard...

Autore:

Tag: Curiosità , Citroen


Top