dalla Home

Curiosità

pubblicato il 15 marzo 2007

Comprare una Ferrari a rate? Si può!

Comprare una Ferrari a rate? Si può!

In un mondo in cui tutto si può comprare a rate con il settore del credito al consumo che sta facendo affari d'oro, anche Ferrari ha costituito una propria finanziaria: la Ferrari Financial Services. Si tratta di una nuova società che si occuperà di fornire ai propri clienti servizi finanziari relativi all'acquisto di qualunque tipo di vettura Ferrari.
I servizi di Ferrari Financial Services abbracceranno un'offerta che va dai modelli stradali alle vetture usate, storiche, da collezione o da competizione per le attività GT in pista e perfino le Formula 1, che l'Azienda vende a collezionisti una volta terminata l'attività della Stagione.

"Negli ultimi anni la richiesta di servizi finanziari per l'acquisto di automobili è notevolmente aumentata, sia a livello nazionale che internazionale" - ha dichiarato Jean Todt, Amministratore Delegato della Ferrari. "Per i nostri clienti, ciò è dovuto ad una sempre maggiore volontà di gestire al meglio le proprie risorse economiche. Siamo quindi orgogliosi di poter offrire, a chi compra una vettura del Cavallino Rampante, un insieme di servizi di alto livello e specialmente concepiti per i particolarissimi prodotti offerti dalla nostra Azienda. Grazie ai Ferrari Financial Services si potranno acquistare non solo vetture nuove e d'occasione con garanzia Power, ma anche vetture da corsa, vetture storiche certificate da Ferrari e F1 degli anni più recenti".

Peculiarità del servizio sarà il rapporto diretto con ogni singolo cliente, che avrà un consulente a lui dedicato, incaricato di prospettargli le soluzioni più adatte. Tra i servizi offerti, oltre a quelli finanziari, anche formule assicurative, estensioni di garanzia e manutenzione programmata.

La struttura societaria prevede come capogruppo la Ferrari Financial Services Italia e due società controllate, Ferrari Financial Services Germania, che opereranno sui mercati di Germania, Austria, Svizzera, Francia e Belgio. Ferrari Financial Services USA sarà operativa a partire dalla seconda metà del 2007 e nei prossimi anni verrà valutata l'opportunità di espandersi in altri mercati.

Autore:

Tag: Curiosità , Ferrari


Top