dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 15 marzo 2007

Aston Martin Rapide verrà prodotta

Aston Martin Rapide verrà prodotta
Galleria fotografica - Aston Martin RapideGalleria fotografica - Aston Martin Rapide
  • Aston Martin Rapide - anteprima 1
  • Aston Martin Rapide - anteprima 2
  • Aston Martin Rapide - anteprima 3
  • Aston Martin Rapide - anteprima 4
  • Aston Martin Rapide - anteprima 5
  • Aston Martin Rapide - anteprima 6

Già acclamata da molti come la berlina di lusso più bella dell'ultimo decennio, lo sviluppo dell'Aston Martin Rapide continua e dal quartier generale della Casa di Gaydon assicurano che tutto sta procedendo per il meglio. L'azienda inglese, appena ceduta dalla Ford, punta a vendere tra le 300 e le 500 Rapide all'anno, e per far fronte all'aumento della produzione, è già in atto un ampliamento dell'organico.

La Rapide ambisce ad offrire un'esperienza di guida inebriante grazie all'adozione del V12 di 6 litri portato ad erogare 480 cavalli. Grazie ad un tale livello di potenza e ad un'aerodinamica particolarmente curata, le prestazioni dinamiche si preannunciano strabilianti con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h dichiarato a 5,5 secondi.

Ovviamente non stiamo parlando di una sportiva estrema, ma di una berlina di categoria superiore capace di divertire chi è alla guida e di coccolare oltremisura i passeggeri. L'abitacolo è un tripudio di eleganza e lusso dove tutto è curato nei minimi particolari. Il prototipo presentato lo scorso anno a Ginevra ha entusiasmato per la ricercatezza e lo stile caratterizzato dal giusto mix tra tecnologia e lussuosi gadget che ne impreziosiscono l'appeal.

Con un prezzo stimato a circa 160 mila Euro, la Rapide si appresta a divenire entro un anno l'indiscussa punta di diamante della gamma Aston Martin. E non solo...

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Aston Martin


Top