dalla Home

Curiosità

pubblicato il 15 marzo 2007

L’auto da 2 milioni di dollari

L’auto da 2 milioni di dollari

Si chiama Natalia. E' moderna, raffinata, elegante, pure intelligente... Ma pochissimi possono avere l'onore di starle vicino, purtroppo. Non stiamo parlando di una ragazza per cui abbiamo perso la testa, ma della Natalia SLS 2, l'auto più cara del mondo: per averla bisogna sborsare 2 (due) milioni di dollari.

E' ancora in fase di realizzazione ed è il frutto dell'idea che si sono messi in testa alla DiMora Motorcar, un'azienda californiana che di recente ha lanciato un proprio sito web (www.dimoramotorcar.com) dov'è possibile seguire passo per passo tutte le fasi di realizzazione di questo (teorico) "tesoro" a quattro ruote. L'intento è quello di costruire l'auto tecnicamente più avanzata, più confortevole e più lussuosa del pianeta Terra.

Il motore è stato chiamato "Volcano", un nome che rende bene l'idea per questo V16, con angolo fra le bancate di 100° e una cilindrata di ben 14.018 centimetri cubici che sarebbe in grado di sprigionare oltre 1200 cavalli distribuiti su quattro ruote motrici e sterzanti.

Sebbene al momento non siano disponibili dati definitivi visto che il prototipo è in via di sviluppo, quelli della DiMora Motorcar hanno anticipato alcune notizie sugli equipaggiamenti futuristici della Natalia SLS 2. Fra questi l'utilizzo di una speciale vernice fotosensibile che varia colore dal nero al bianco a seconda delle condizioni della luce. I fari anteriori saranno dotati di proiettori per vedere all'esterno dell'auto qualunque cosa stiano trasmettendo all'interno il lettore DVD, la TV via satellite o le numerose telecamere che assistono il conducente.

All'interno vi saranno inoltre un computer in grado di accedere a Internet, una presa di corrente da 230 Volt, un bar e due schermi TV per i passeggeri posteriori che possono osservare due programmi diversi senza l'uso delle cuffie. Un dispositivo il cui funzionamento resta ancora un mistero.
Incluso nel prezzo vi è anche un borsello da donna del valore di 12.000 dollari, come a dire: "la vostra soddisfazione è il nostro miglior premio".

Da verificare se e quando tutto questo diverrà realtà.

Autore:

Tag: Curiosità


Top