dalla Home

Eventi

pubblicato il 14 marzo 2007

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2007

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2007

Al Salone di Ginevra è stato annunciato il programma del Concorso d'Eleganza Villa d'Este, il maggiore evento italiano dedicato alle auto d'epoca e anche quello di maggior tradizione, dal momento che è stato istituito nel 1929.

A Cernobbio, nei parchi del Grand Hotel Villa d'Este e Villa Erba, saranno presenti nel weekend del 21 e 22 Aprile circa cinquanta esemplari rarissimi e preziosi provenienti da ben 11 nazioni, alcuni dei quali hanno fatto il giro del mondo prima di finire nelle mani degli attuali fortunati proprietari.

Sottoposti alla votazione del pubblico e della giuria si contenderanno la Coppa D'Oro Villa d'Este, il Trofeo BMW Group e il Trofeo BMW Italia, mentre per la prima volta sarà assegnato il Trofeo Albrecht Graf Goertz, dedicato alla memoria del celebre designer tedesco della BMW, scomparso nell'Ottobre 2006.

Fra queste la Ferrari 375 Mille Miglia del 1954, appartenuta a Roberto Rossellini e costruita in soli 15 esemplari, l'Alfa Romeo 6C 1750 GS "Flying Star" firmata dalla Carrozzeria Touring che vinse la Coppa D'Oro già nel 1931, la Bugatti 57 C del 1939 che fu anche di Sonja Henie, la famosa regina del ghiaccio norvegese e vincitrice di numerose medaglie alle Olimpiadi, la Mercedes-Benz SSK del 1930 che adesso fa parte della collezione Ralph Lauren e la BMW 328 Mille Miglia Touring Coupé che vinse l'omonima corsa su strada nel 1940.

Il sabato terminerà la prima parte della manifestazione, riservata ai soli invitati. La domenica l'esposizione a Villa Erba sarà invece aperta al pubblico. Ingressi a 10 Euro intero, 20 Euro per le famiglie e 8 Euro ridotto.

Autore:

Tag: Eventi


Top