dalla Home

Novità

pubblicato il 14 marzo 2007

Jeep Commander Overland

Jeep Commander Overland
Galleria fotografica - Jeep CommanderGalleria fotografica - Jeep Commander
  • Commander Overland - anteprima 1
  • Commander Overland - anteprima 2
  • Jeep Commander - anteprima 3
  • Jeep Commander - anteprima 4
  • Jeep Commander - anteprima 5
  • Jeep Commander - anteprima 6

Jeep presenta un lussuoso allestimento per il suo Commander, modello di punta della gamma. Il Costruttore americano, conscio della infelice situazione commerciale in cui versa il suo più imponente 4x4, offre anche su Commander l'esclusiva versione Overland.

Le caratteristiche più evidenti di Overland si trovano negli interni, impreziositi da inserti in vera radica sul volante, sulla consolle centrale e sulle portiere anteriori e da rivestimenti in pelle sul bracciolo centrale, sul pomello del cambio e sulla leva del freno. I sedili in pelle presentano inserti in camoscio bicolore nelle tonalità Dark Slate Gray e Dark Khaki con accenti in Light Graystone e sono personalizzati dal logo Overland sulla parte anteriore degli schienali. Completano l'allestimento interno il navigatore satellitare cartografico GPS con display a colori, la radio AM/FM/RDS/stereo con lettore CD/Mp3 da 6 CD, il portellone posteriore apribile elettricamente ed il sistema Park Assist con telecamera posteriore ParkView per l'assistenza alle manovre di parcheggio.

All'esterno invece si notano inserti color platino sulla mascherina del radiatore anteriore, sul paraurti anteriore, sulle modanature laterali, sui mancorrenti sul tetto, sul portellone posteriore e sull'alloggiamento della targa, mentre lateralmente saltano agli occhi i nuovi cerchi in lega di alluminio da 18 pollici.

Nel week-end del 16, 17 e 18 marzo il nuovo allestimento sarà disponibile nei concessionari della rete ufficiale Jeep sia con il 3,0 litri turbodiesel common-rail da 218 cv e 510 Nm ma anche con l'esagerata motorizzazione 5,7 litri HEMI benzina da 326 cv e 500 Nm, entrambe equipaggiate di serie con il sistema di trazione integrale Quadra-Drive II. Grazie ai due differenziali elettronici a slittamento limitato (ELSD) anteriore e posteriore, il sistema di trazione Quadra-Drive II consente di trasferire fino al 100% della coppia su una singola ruota, offrendo una ottimale trazione anche sui fondi più difficili.

L'equipaggiamento a richiesta comprende il tetto apribile elettrico Command View abbinato ai due vetri panoramici Skylight in corrispondenza della seconda fila di sedili e l'antifurto volumetrico. E' inoltre disponibile il sistema multimediale con monitor LCD a soffitto, telecomando e cuffie auricolari con lettore DVD, MP3 e CD audio e video ed ingresso ausiliare A/V per collegare telecamera, videogiochi o fonti audio esterne.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Jeep


Top