dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 23 giugno 2014

Alfa Romeo GT, un’idea di super coupé

Un po’ di fantasia, un sapiente uso dei rendering e la Maserati GranTurismo diventa la prossima sportiva del Biscione

Alfa Romeo GT, un’idea di super coupé
Galleria fotografica - Alfa Romeo GT 2015Galleria fotografica - Alfa Romeo GT 2015
  • Alfa Romeo GT 2015 - anteprima 1
  • Alfa Romeo GT 2015 - anteprima 2
  • Alfa Romeo GT 2015 - anteprima 3
  • Alfa Romeo GT 2015 - anteprima 4
  • Alfa Romeo GT 2015 - anteprima 5
  • Alfa Romeo GT 2015 - anteprima 6

Ecco come potrebbe essere la nuova Alfa Romeo GT, grande coupé sportiva che si pone al di sopra delle precedenti GT, Brera e quasi a livello della straordinaria 8C Competizione. L’idea di questa due porte della Casa del Biscione è venuta a Pawel Zarecki, giovane aspirante designer di origini polacche che già aveva immaginato la nuova Giulia o 169. Seguendo fedelmente le ultime dichiarazioni del management Alfa che vogliono la Casa italiana lanciata verso un futuro fatto di di lusso, potenza ed esclusività, Zarecki ha realizzato alcuni rendering computerizzati e un video che ritraggono la fantomatica Alfa Romeo GT 2015, basata in gran parte sulla Maserati GranTurismo.

La parentela con la coupé del Tridente è chiara già al primo sguardo, anche se il nostro lettore e disegnatore ammette di aver preso spunto anche dallo stile della nuova 4C. La proposta del giovane e fantasioso polacco, sempre pronto ad accogliere i giudizi dei lettori di OmniAuto.it, è volutamente caratterizzata da “gruppi ottici sottili e linee pulite” che puntano a creare uno stile “elegante, moderno e sportivo al tempo stesso”. Il frontale si distingue da quello della precedente Giulia per lo scudetto Alfa ancora più grande e per i fari leggermente incassati nel paraurti sagomato. Il resto, a parte il passo più lungo, è quasi invariato rispetto alla spettacolare Maserati GranTurismo. A questo punto tocca a voi dirci se questa Alfa Romeo GT vi piace.

Alfa Romeo GT 2015

Alfa Romeo verso il futuro con l'Alfa Romeo GT 2015. Ecco il video con le prime immagini della nuova grande coupé sportiva italiana

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Alfa Romeo , auto italiane


Top