dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 18 giugno 2014

Il Motor Show di Bologna 2014 sarà IL Motor Show

Il salone emiliano torna alla carica dal 6 al 14 dicembre con Maserati, Lamborghini e Ducati. E poi chi altro?

Il Motor Show di Bologna 2014 sarà IL Motor Show
Galleria fotografica - Motor Show 2012: la parola alle ragazze!Galleria fotografica - Motor Show 2012: la parola alle ragazze!
  • Motor Show 2012: la parola alle ragazze! - anteprima 1
  • Motor Show 2012: la parola alle ragazze! - anteprima 2
  • Motor Show 2012: la parola alle ragazze! - anteprima 3
  • Motor Show 2012: la parola alle ragazze! - anteprima 4
  • Motor Show 2012: la parola alle ragazze! - anteprima 5
  • Motor Show 2012: la parola alle ragazze! - anteprima 6

C'è un "IL" grande come una casa davanti al logo 2014 del Motor Show di Bologna che è stato appena presentato ai giornalisti. Non è una scelta grafica, ma una decisione strategica: questo Motor Show si deve distinguere dalla concorrenza. Parliamo del Motor Show di Milano che si terrà a metà dicembre, subito dopo quello bolognese, in programma dal 6 al 14 del mese. E' una questione delicata, soprattutto perché l'edizione 2013 del Motor Show di Bologna era stata cancellata per la scarsa adesione dei costruttori, ed anche quest'anno potrebbero esserci diverse assenze. "Ci sarà qualche casa automobilistica colorata di rosso", ha detto Duccio Campagnoli, il presidente di BolognaFiere, senza scendere nei dettagli.

Per ora si sa che al Motor Show 2014 ci saranno Maserati, Lamborghini e Ducati, con un ospite d'eccezione (almeno alla conferenza stampa di oggi): Andrea Dovizioso. Lo sport dovrebbe essere ancora la colonna portante dell'evento che conferma il memorial Bettega, l'evento estremamente spettacolare grazie al suo tracciato misto di asfalto e terra che è dedicato al pilota Attilio Bettega (morto in un tragico incidente al Tour de Corse del 1985). "L'evento doveva subire un profondo rinascimento senza perdere la sua anima", ha detto Olivier Ferraton, numero uno di GL Events Italia, ricordando che questa è la volta della "re-generation". E i giovani sono i primi ad essere invitati. Il Motor Show 2014 vede la collaborazione con MTV e preannuncia tour guidati nei dintorni bolognesi per far riscoprire alle nuove generazioni la passione per le auto.

Autore:

Tag: Anticipazioni , motor show


Top