dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 marzo 2007

Scuola di restauro per Auto d’Epoca Italiane

Scuola di restauro per Auto d’Epoca Italiane

Se siete appassionati di auto d'epoca, ma soprattutto del loro restauro, non potete farvi scappare quest'occasione: la Fondazione Ducati, in collaborazione con il Fiat 500 Club Italia, ha indetto un bando di partecipazione per il progetto "Scuola di restauro per Auto d'Epoca Italiane".
Si tratta del primo corso dedicato alle auto d'epoca che segue all'iniziativa analoga dedicata ai motocicli d'epoca che la Fondazione Ducati ha lanciato qualche mese addietro.

Il costo del corso è di 950 Euro + IVA, ma il numero di posti è limitato a 25 persone. Possono parteciparvi tutti inviando la propria candidatura entro e non oltre il 26 Marzo a questo indirizzo: Scuola di Restauro per Auto d'Epoca Italiane C/o Fondazione Ducati - Via A. Cavalieri Ducati, 3 - 40132 Bologna. L'unico titolo preferenziale previsto è una recedente esperienza in ambito motoristico/meccanico, comunque non indispensabile.

I temi affrontati riguarderanno la storia dell'Automotoclub Storico Italiano (ASI), la storia dei principali marchi italiani di auto d'epoca; la stima del valore del mezzo, il recupero della relativa documentazione, lo smontaggio, l'analisi, il ripristino di motore e veicolo fino al montaggio ed alla messa su strada.
Le lezioni pratiche saranno condotte su esemplari della Fiat 500, anche grazie alla collaborazione con il Fiat Club 500 Italia.

Per ottenere maggiori informazioni vi suggeriamo di scaricare il bando ufficiale: link.

Autore:

Tag: Curiosità


Top