Test

12 marzo 2007

Su strada con la Opel Corsa OPC

Su strada con la Opel Corsa OPC

Foto

  • Su strada con la Opel Corsa OPC
  • Su strada con la Opel Corsa OPC
  • Su strada con la Opel Corsa OPC
  • Su strada con la Opel Corsa OPC
  • Su strada con la Opel Corsa OPC
  • Su strada con la Opel Corsa OPC
  • Su strada con la Opel Corsa OPC
  • Su strada con la Opel Corsa OPC
  • Su strada con la Opel Corsa OPC
  • Su strada con la Opel Corsa OPC

Della versione cittadina della nuova Opel Corsa abbiamo già scritto praticamente tutto; la neonata versione sportiva, che vi avevamo anticipato all’inizio dell’anno completa invece la gamma verso l'alto e in vista del prossimo lancio in Italia, siamo andati a testarla per voi in Spagna.

L'aggressiva caratterizzazione sportiva "OPC", che non fa passare l'auto inosservata, poggia in buona parte sui bei cerchi da 17 pollici con gomme 215/45 (optional ci sono i cerchi da 18" e gomme 225/45) ai quali fanno da contorno delle minigonne laterali, un fascione anteriore con prese d'aria maggiorate, l’alettone posteriore ed un estrattore inferiore con scarico centrale a "V". Così, se dal punto di vista delle prestazioni dinamiche, di cui vi diremo a breve, la Corsa OPC riscuoterà molti consensi, a livello stilistico questa versione è destinata a dividere, senza mezze misure, gli animi.

Salendo a bordo, l'impressione generale è di un buono spazio a disposizione sia anteriormente che posteriormente. Belli da vedere e molto avvolgenti sono i sedili anteriori di tipo sportivo, soffici il minimo indispensabile; una caratteristica, quest’ultima, che unita ad un assetto molto rigido, si fa sentire sui fondi irregolari. Sappiamo comunque tutti - potenziali acquirenti in testa - che la prima qualità ad essere in qualche misura sacrificata sull'altare delle prestazioni è il comfort.
La strumentazione è essenziale, chiara e ben leggibile. Bella e funzionale la pedaliera in alluminio, con i pedali ben distanziati, ma non abbastanza da creare problemi alle operazioni di “punta e tacco” che riteniamo - pur essendo il cambio ottimamente sincronizzato - sempre piacevoli su un’auto di questo tipo. Ed è eccellente la manovrabilità del cambio con corsa ed escursione piuttosto corte.

Su strada la Corsa OPC è dunque un’auto piuttosto rigida; viaggia con disinvoltura su fondi lisci ove si possono scaricare senza grossi problemi i 192 cavalli sempre pronti all'appello. Assai precisa, mantiene in fase di accelerazione le traiettorie impostate purchè non si esageri in maniera eclatante. Diverso è il discorso quando si viaggia su fondi irregolari sui quali l'auto deve essere trattata con il dovuto rispetto. Accelerando violentemente in prima o in seconda all'uscita di curve strette con fondo avvallato o con asperità, bisogna essere pronti a correggere. Parliamo comunque di una situazione limite nella quale è bene non trovarsi e che noi abbiamo provocato in pista per amore di "test". A dir poco sorprendente, in un motore così esuberante, è l'elasticità che si traduce in una capacità di ripresa in quinta marcia da 1.500 giri su un falsopiano in leggera salita e in sesta, dallo stesso regime, su strada in pianura.

Ed è ovviamente in pista che la Corsa OPC dà il meglio di se: tratti misti caratterizzati da saliscendi con buone pendenze, curve strette con controcurve di ritorno, misto veloce, talvolta rallentato da chicane artificiali… tutto è stato "bevuto" dall'auto con gran disinvoltura. Se si toglie bruscamente il gas al centro di una curva veloce, la Corsa, pur chiudendo la traiettoria in modo secco ed alzando abbastanza la ruota posteriore rimane sempre controllabile. Sorprendente è la possibilità di scaricare a terra senza problemi la notevole potenza a disposizione: in parte merito del grip dell'asfalto e delle coperture montate (Continental SportContact), ma ancor di più del lavoro di messa a punto delle sospensioni e dell'ESP che comunque non è risultato invasivo.

Impressioni positive che confermano le promesse della scheda tecnica: motore 1.600 cc, 192 cavalli per 1203 Kg di peso a vuoto, velocità massima 225 km/h, e accelerazione 0-100km/h 7,2 secondi. Sempre sulla carta Opel dichiara dei consumi in ciclo urbano, extra-urbano e combinato rispettivamente di 10.5, 6.4 e 7.9 lt/100km.

La nuova Corsa OPC sarà disponibile in concessionaria dal mese di maggio ad un prezzo non ancora ufficializzato, ma compreso, secondo le anticipazioni, tra i 22.500 ed i 23.000 EURO.
I lancio commerciale in Italia avvarrà in concomitanza del prossimo "My Special Car Show" di Rimini.

Autore: Giovanni Notaro
Data: 12 marzo 2007
Tags: Test, Opel
 

Usato Opel

Opel Vivaro

€ 8.500
125000 km
2003-05-01
74kW (101CV)

Opel Frontera

€ 3.400
161000 km
1997-01-01
85kW (116CV)

Ultimi Commenti

97 commenti presenti
  • 1
    bella...

    ...gran motore, linea riuscita (anche se un pelo troppo vistosa) prezzo accettabile..... solo il peso mi sembra un pò ottimistico...!

    Postato da: Mini 0212 marzo 2007 alle 09:38
  • 2
    OPC o GSI

    Che fine hanno fatto le belle, potenti e discrte GSI..?

    Condivido le considerazioni di Mini 02 ma aggiungerei "parecchio vistosa".
    Tutte queste appendici aerodinamiche, con relativi accorgimenti stile DTM la rendono pesante anche visivamente, credo che stancherà presto agli stessi acquirenti.

    Postato da: cadillac_ranch12 marzo 2007 alle 09:47
  • 3
    ma a che servono

    Io di queste super mini sportive non ne vedo in giro nemmeno una, e parlo di tutte queste auto piccole da oltre 150 cv, vedi ibiza, clio, ecc anche le versioni superpotenti delle medie non si vedono in giro, insomma secondo me il mercato di queste auto è inesistente........
    Tempo fa prima di comprare la mia attuale auto, una C4 per curiosità ho chiesto se era disponibile la vts da 180 cv, la risposta del venditore è stata che l'auto non era disponibile in quanto la richiesta è così scarsa, anzi inesistente che loro la vendono solo su ordinazione e che comunque cera da aspettare tanto tempo perchè la dovevano costrutire apposta!!
    Non ho mai visto una focus rs per esempio e nemmeno una mazda 3 mps........
    Insomma i bei tempi in cui per le strade si vedevano auto del genere è finito.......

    Postato da: stt12 marzo 2007 alle 10:00
  • 4
    Interessante

    Bello il motore e interessante il prezzo.
    Ottimistico il peso (sarà 150 kg in più).
    La linea mi sembra troppo vistosa e non mi piace.
    Meglio la GP Abarth kittata a 180cv.
    Bye

    Postato da: bino12 marzo 2007 alle 10:02
  • 5
    ma....

    Bella macchina e bel motore,ma è sempre una scatolina e sinceramaente non li vale 23000 euro!Io con quei soldi ho preso una cupra da 240 cv!!!!

    Postato da: stefano12 marzo 2007 alle 10:52
  • 6
    E' decente però è una monovolume tamarra...

    E' decente però è una monovolume tamarra... Troppe cose inutili e niente cose succulente, vistosa nel male. Meglio la Clio Rs forse sarà più lenta sul dritto, ma è più bella sotto molti aspetti. Il peso è a vuoto, quindi peserà 1270Kg reali circa, senza l'autista. Come la new Clio Rs per capirci. Secondo me la più bella è la new Clio Rs, la più veloce è probabilmente questa Corsa Opc. Se la Renault fa la nuova V6 260cv o la 2.0T 230/60cv sarebbe una cosa perfetta! Speriamo, visto che in generale la Clio è la più sportiva.

    Postato da: Leonardo12 marzo 2007 alle 11:20
  • 7
    X Leonardo

    ....senza voler sminuire l'una o l'altra, anche la new Clio si può definire una monovolume sportiva, forse un pò più sobria. Come prestazioni credo proprio che siano a favore dell'Opel, soprattutto per ciò che può fare la turbina già da 1500rpm (vedi articolo) mentre la Clio a 1500rpm la devi spingere a mano....
    Poi coem estetica può piacere o non piacere...l'una come l'altra. Diciamo che io personalmente se fossi costretto sceglierei la sobrietà Renault con il motore Opel....

    Postato da: Mini 0212 marzo 2007 alle 11:35
  • 8
    Veramente tamarra!!

    Ma vogliamo mettere la nuova Punto Abarth?!! Tutto un altro pianeta!

    Postato da: Andrea12 marzo 2007 alle 12:42
  • 9
    Non esistono più le piccole

    Sarò nostalgico ma, nulla a che vedere con le vere piccole cattive... Sapete cosa intendo no? Tanti soldi, e nulla di personalizzabile, se non a pagamento con la casa, tutto gestito dall'elettronica invadente... Ma dove vogliono arrivare tra 5 anni? Ai cerchi da 36 sulle utilitarie?

    Postato da: Ricky144Kw12 marzo 2007 alle 13:29
  • 10
    Utilitaria???

    Bravo "Ricky144Kw"! Sono d'accordo pienamente con te. Se non altro in favore di questo genere di auto posso dire che l'unico vantaggio che portano è quello di abbassare di circa 200 euro l'assicurazione rispetto alle sportive come Clio RS-206 RC-Civic Type-R che hanno simili prestazioni e prezzi, ma con un 2000 aspirato dalla meccanica meno complessa rispetto ai nuovi 1600 e/o 1400 turbo.
    Una Ibiza Cupra 1800 turbo 180 cv costa addirittura 2-3000 euro in meno...!

    L'estetica della corsa non mi piace molto (anche se in versione sportiva non fa brutta figura): mi sembra una piccola monovolume. Inoltre con 1300 kg e con quelle dimensioni non si può davvero più parlare di utilitaria a prescindere dalla potenza.

    Sicuramente sarà bella da guidare se l'elettronica non sarà invasiva oppure disinseribile, come dovrebbe essere d'obbligo per le auto sportive, tutte.

    Postato da: Ciuss12 marzo 2007 alle 14:11
  • 11
    X stt

    Il mercato qui in Ticino è colmo di piccole sportive, funziona benissimo. Tantissime Cooper S, gia diverse new clio sport. Per non parlare di ibiza e leon cupra e civic type-R. Persino la mazda 3 mps ha trovato spazio seppur con pochissimi esemplari in giro.

    Cmq a me questa Opel non piace è estremamente tamarra se la lasciavano più sobria secondo me vendeva di più. Così è proprio una macchina da ragazzini neopatentati che vogliono farsi vedere. Il motore non mi sembra un granchè, a confronto il 1.6T della BMW-PSA va meglio come prestazione e con meno cavalleria.

    Postato da: emo12 marzo 2007 alle 17:07
  • 12
    x emo

    Vedi quello che voglio dire è che rispetto a 10 - 15 anni fa se ne vedevano di piccole e medie supersportive, oggi la loro vendita è diventata molto limitata, io avevo una velocissima calibra e come me in giro ve ne erano tante, così come molte uno turbo ecc..... oggi vedo solo diesel......

    Postato da: stt12 marzo 2007 alle 17:21
  • 13
    Prestazioni pro RS clio

    Scusate ma le prestazioni (in accellerazione) parlano di 3 decimi a favore della clio,..RS:

    Opel 7.2 sullo 0/100 kh
    clio 6.9 sullo 0/100kh

    in velocità di punta vince la Opel di una manciata,...

    Postato da: Tito12 marzo 2007 alle 17:51
  • 14
    Quoto stt

    Non voglio togliere nulla a questa Corsa,la più bella di sempre,ma come ho detto in passato non chiamerei le OPC delle sportive,come non lo sono le Sporting della Fiat,le MPS mazda,le Gt VW.....è tutto improntato su una forte caratterizzazione estetica,qualche Cavallo in più e il gioco è fatto.Le Uno turbo i.e.,le R5 gt Turbo,le Clio 16v(I serie),le Golf Rabbit,le punto gt,le 205 gti,le kadett,astra e corsa gsi,quelle erano le piccole belve,auto che richiedevano un certo impegno,con motori 'tosti' anche al minimo.Queste brutte copie devi farle arrivare in 'zona rossa'per sentire un borbottio del motore, 0-200 in un tot.di secondi senza un sussulto un'emozione,senza nulla....sarò un nostalgico,ma spendere tanto per delle auto che mi lascerebbero emotivamente stitico.........non me la sentirei! Saluti a tutti!

    Postato da: Raptor12 marzo 2007 alle 17:58
  • 15
    auto ticino

    come dice EMO, in Ticino e in Svizzera è pieno di queste medio e piccole pompate,...anche Ford ST ne ho viste parecchie,...una clio RS 197 cavalli costa nel Luganese 29'900 Franchi al cambio di 1.60 fate voi in euro,...l'ho vista anche a prezzo speciale per un mese a 26'900 franchi,...

    l'auto migliore in prestazioni che ho avuto appunto era una media,...opel kadett GSI 16 Valvole da 150 cv (al banco veramente 156 cv) velocità di punta 219.888 kmh per 7.42 di accellerazione (peso 1.140 kg), era molto brutale come erogazione, un paio di modifiche ed a 165 cv era perfetta, peccato la tenuta di strada,...freni e motore ottimi,...oggi con 150 cavalli non c'è un auto che sia sotto gli 8 secondi,...
    Saluti Tito

    Postato da: tito12 marzo 2007 alle 18:01
  • 16
    auto ticino

    giusto raptor!!!!

    Postato da: tito12 marzo 2007 alle 18:03
  • 17
    vecchie glorie

    le auto di oggi non si possono paragonare alle vecchie glorie di una volta.. erano piu cattive, grintose e trasmettevano emozioni grandiose.. auto come la uno turbo, peugeot 205 gti, ford sierra coswort .. ve la ricordate la lancia delta hf integrale 16v? con 200 cv accelerava da 0 a 100 in 5,7 sec! Le sportive di oggi sono cmq prestazionali ma hanno motori oppressi da peso dell'auto, centralina, catalizzatore, sonda lambda.

    Postato da: marcus12 marzo 2007 alle 18:53
  • 18
    ...

    Esatto! il peso delle nuove "gti" annulla tutti i cavalli in più rispetto alle vecchie... Io avevo una Renault 11 turbo (con aumentata la pressione del turbo), 120 cv x 985 kg di peso...era una bomba!! Forse non in velocità di punta, ma sulle strade di montagna...divertentissima!!
    X emo e tito: w Ticino!! :-)

    Postato da: bibo12 marzo 2007 alle 19:10
  • 19
    mah?!

    Siam tutti ticinesi???

    Postato da: Hellis12 marzo 2007 alle 19:57
  • 20
    Non mi fa impazzire

    Dall'articolo mi sembra di capire che abbia una filosofia di assetto simile a quello dell'Stra OPC, cioè molto pistaiolo, molto rigido. Qusto andrà bene in pista con sfalto perfetto, ma su strada non puoi sfruttare appieno il motore xkè alla minima imperfezione l'auto si scompone e il pilota perde fiducia insieme all'aderenza.
    Cmq è um po' bruttina. Meglio Clio, ancora meglio GPunto Abarth.
    Inotre con 23.000 euro ci escono auto vere, magari meno prestazionali, ma vere, tipo 147MJET e compagnia bella.

    Postato da: AndreaSZ12 marzo 2007 alle 20:52
  • 21
    Bella

    Molto bella, e deve essere molto potente, meglio della clio rs a giudicare dall'articolo.

    Postato da: Faggio12 marzo 2007 alle 21:55
  • 22
    dilemma

    Sn indeciso se acquistare questa o la clio rs, visto il prezzo quasi pari, voi cosa dite? qualcuno possiede la clio?pareri dai possessori?

    Postato da: Faggio12 marzo 2007 alle 21:58
  • 23
    x tutti

    salve a tutti...sono un appassionato di auto ormai da troppi anni e le auto sono il mio lavoro...posseggo una yaris ts come seconda auto e sono sempre stato un buon acquirente di piccole sportive. Sinceramente penso che questa corsa sia davvero qualcosa di pacchiano a livello di stile (basta comprare una corsa 1.2 e andare da un buon preparatore per ottenere circa lo stesso effetto spendendo molto meno...) e di esasperato a livello di motore e assetto...insomma non so voi come usate la vostra auto, ma io di solito ci viaggio a lungo e il comfort ha la sua importanza..le prestazioni brillanti piacciono a tutti, ma ricordo che sulle strade italiane i limiti di velocità sono molto bassi, non si corre più da nessuna parte e l'asfalto liscio da pista non si trova nemmeno sulle strade nuove...insomma sicuri che il gioco vale la candela? io preferisco qualcosa di più sobrio e sfruttabile come può essere la mia divertente yaris o le varie 207 con cavalli in abbondanza, clio, grande punto...e poi sono sempre 23000 euro...con la stessa cifra o poco più si compra una bmw serie 1 e mi sembra che siamo proprio su un altro pianeta rispetto a questa corsa, forse non in termini di prestazione assolute, ma qui si parla di auto e non giocattoli domenicali per ragazzi viziati!

    Postato da: piero12 marzo 2007 alle 22:10
  • 24
    La Corsa Opc al contrario della bella Astra Opc è molto tamarra, meglio la versione normale.

    Beh, il motore Renault spingerà anche meno, ma è molto più fine come meccanica e penso che un appassionato sceglierebbe senza alcun dubbio il Renault, anche solo per il sound, direi che è un motore molto speciale in confronto a quelli della concorrenza! Mi immagino il suono del 1.6T Opel!!!!! come il 1.6T della 207 che ho provato... La Clio ha il limitatore a 7800giri!!! Paura, tipo il 2.0 Vtec Honda. La Rs non mi sembra una monovolume, la Corsa si, forma la tipica linea ad arco, la Clio decisamente no (per fortuna) non ha nemmeno il vetrino a triangolo come la Gpunto, la Corsa, la 207 etc. soluzione spesso utilizzata nelle monovolume. Quindi mini02 evita certi commenti inutili e non oggettivi. La Clio mi piace 1000volte di più delle concorrenti, anche se questo modello a causa delle dimensioni (non è mini!!!) e del propulsore aspirato non è la più veloce in pista. Gli mancano solo un po' di cv in più reali, qualche accorgimento ed è la migliore senza dubbio sotto tutti gli aspetti. Ma poi questi turbo non possono neanche essere utilizzati per il gruppo N... Stiamo tornando indietro. Per fortuna ci sono Renault e Honda. La Corsa Opc al contrario della bella Astra Opc è molto tamarra, meglio la versione normale.

    Postato da: Campus12 marzo 2007 alle 23:43
  • 25
    non mi entusiasma

    ennesima simil-monovolume, con poco di più c'è la civic type r che mi pare parecchio superiore...
    effettivamente alle compatte di oggi manca il fascino, non sono cattive e semplici come quelle vecchie...

    Postato da: paco13 marzo 2007 alle 01:59
  • 26
    Quindi meglio la clio di questa?

    Meglio la clio? ma il motore è proprio scarso cm si dice oppure la verità è diversa?

    Postato da: Faggio13 marzo 2007 alle 13:15
  • 27
    difficile

    in realtà le trovo scarse tutte e due...

    Postato da: paco13 marzo 2007 alle 13:52
  • 28
    E quindi? x paco

    Quindi qualke auto piccola cm corsa o clio è valida secondo te?

    Postato da: Faggio13 marzo 2007 alle 20:44
  • 29
    clio 2 e 206

    se riesci trovati un clio 2 rs o, in alternativa, una 206 rc, con queste vai sul sicuro...
    se cerchi l'auto nuova, se fossi in te andrei sull'ibiza cupra (quella a benzina ovviamente): viaggia alla grande, ha una linea classica e sobria e ti fanno dei super sconti;
    altrimenti vai sulla cooper s, ma con qualche accessorio arriva a prezzi impegnativi, ed anche la manutenzione è costosa...
    207 rc e yaris ts le escluderei a priori, altrimenti c'è la fiesta st: onesta ma niente di più...

    Postato da: paco14 marzo 2007 alle 01:51
  • 30
    Ma la clio 3 rs cos'ha che nn va? x paco

    Perchè cos ha perso la clio 3 rispetto alla 2? le prestazioni sn basse?

    Postato da: Faggio14 marzo 2007 alle 13:13
  • 31
    clio

    l'ultima rs a detta di tutti è troppo grossa e, soprattutto, troppo pesante.
    in pratica rispetto alla clio 2 ha perso molto in agilità, è meno reattiva e il motore sotto fa veramente fatica...
    è però più stabile sul veloce e ha reazioni più gestibili da noi guidatori "normali" (la 2 l'ho provata, e il culetto le ballava alla grande: ottimo se sai cosa fare, pessimo se non te lo aspetti).
    conclusione: la 2 è più leggera e più efficace nel misto, la 3 è più stabile sul veloce ma molto più impacciata sul guidato...
    aggiungo poi che personalmente trovo la vecchia bellissima di estetica, mentre la nuova è solo un monovolume con i passaruota allargati...

    Postato da: paco14 marzo 2007 alle 14:35
  • 32
    Quindi nn da quella sensazione di schiacciare al sedile?

    Di schiacciare al sedile tipica di quelle piccole bombe prestanti?una volta arrivati a 5000g nn si fa cattiva nel erogazione? grazie x le risp

    Postato da: Faggio14 marzo 2007 alle 15:22
  • 33
    è relativo

    il discorso del sentirsi schiacciato al sedile secondo me è relativo, ma senza dubbio auto che fanno lo 0-100 in meno di 8 sec. non sono chiodi, anzi...
    sicuramente le turbo danno più questa sensazione, anche se magari hanno meno cv (tipo punto gt) ma secondo me è una questione di abitudine.
    dopo se uno guida una 911 turbo, allora tutti i parametri cambiano...

    Postato da: paco14 marzo 2007 alle 20:01
  • 34
    X paco

    Ke ne pensi della leon fr 2.0 tfsi? macchina degna o...

    Postato da: Faggio16 marzo 2007 alle 22:06
  • 35
    Bruttina la Corsa.

    E' praticamente una monovolume, troppo tamarra poi per i miei gusti. Chissà se in pista sarà efficace, si vedrà! Prefferisco la Clio Rs. Avete letto la prova delle sportive su Auto di Aprile??? La Mégane Rs F1 230cv le ha suonate alla S3 265cv, alla R32 250cv, alla Subaru Impreza 280cv, alla 147 Gta 250cv, alla TT 3.2 250cv etc. “Handling Balocco”! Incredibile, ha dato quasi 2s alla S3!!! La Mégane Rs è un auto da “corsa”, nemmeno 1s più lenta della Lancer Evo 280cv!!! Non credevo che battesse la S3, costa almeno 10 000€ reali in meno della S3, ha 35cv in meno ed è una semplice TA!!! Eppure! Quando un’auto è mitica è mitica, che sia francese, italiana o cinese non importa!
    Mégane Rs F1 230cv tempo sul giro “Handling” 2’59”60!!!
    Questa macchina merita veramente! Brava Renault! Saluti.

    Postato da: Leonardo18 marzo 2007 alle 14:16
  • 36
    La New Clio deve ancora crescere.

    La nuova Clio Rs in confronto alle concorrenti e una vera due volumi! Se la new Clio Rs è una monovolume all'ora 207, Gpunto e Corsa cosa sono Furgoni?!!! La New Clio deve ancora crescere, è presto per parlare, dategli tempo! Fidatevi! Ciao.

    Postato da: Leonardo18 marzo 2007 alle 14:20
  • 37
    leon fr

    è una golf gti con il marchio seat, con i suoi pregi e difetti: motore molto elastico, ottima coppia ma scarsino in giri e allungo; stabile e composta sul veloce ma un pò impacciata nel misto stretto.
    può essere un buon affare per chi cerca tanti cv a prezzi ragionevoli, ma non è una sportiva cattiva, anzi...
    nota personale: di estetica non mi piace proprio, ma magari ad altri si...

    Postato da: paco18 marzo 2007 alle 18:01
  • 38
    ne venderanno poche

    la nuova opel corsa opc è meravigliosa, però non ne venderanno molte ha causa del prezzo della benzina, io per le strade come piccole sportive vedo solo fiat panda 100hp più di oltre non si va.

    Postato da: marco18 marzo 2007 alle 18:27
  • 39
    ninja

    con 9000 euro ti fai un kawasaki ninja come il mio
    0-100 3 secondi 265 effettivi....

    cmq carina anche se pacchiana!

    Postato da: ninja63619 marzo 2007 alle 16:41
  • 40
    bolide

    Non capite un cazzo di auto!!! Come potete paragonare la corsa opc a un audi s3 o a una leon fr?
    1) Sono di 2 categorie diverse
    2)Prezzi diversi
    E poi, se volete proprio una lezione di bolidi, compratevi la golf gti 30° anniversario con 230cv o la golf r32 con 250cv, auto da poco acquistata da me e vi posso dire che è veramente una gran macchina in tutto.

    Postato da: beppe20 marzo 2007 alle 15:11
  • 41
    boh

    al massimo bolide sarà un lancer evo o una elise, non certo una golf r32...

    Postato da: paco21 marzo 2007 alle 01:43
  • 42
    Opel

    Oltre la la bellezza(a me piace)che è un fatto personale la corsa non è paragonabile alla punto abarth!(anche se il pianale è lo stesso)
    1-è tutta un'altra cosa come affidabilità e tecnologia
    2-a un motore più potente!
    3-(cosa più importante)è testata per bene non come le fiat

    Postato da: Io25 marzo 2007 alle 11:04
  • 43
    Non mi convince.

    La R32 250cv e la Gti 230cv le prendono di santaragione dalla Mégane Rs 26. Bruttina la 207 Gt, meglio la New Clio Rs.

    Postato da: Nikkor19 aprile 2007 alle 20:28
  • 44
    ...

    Anche la Corsa Opc è brutta e anche tamarra.

    Postato da: Nikkor19 aprile 2007 alle 20:29
  • 45
    ...

    Amo quest'auto.

    Postato da: Paoletto26 aprile 2007 alle 17:01
  • 46
    bolidi

    Tutte le macchine possono essere bolidi o chiodi...dipende da chi guida... personalmente ritengo che la piccola sportiva più bella da guidare in assoluto sia la mini cooper s. Per motivi di spazio/comodità ho comunque scelto una Gti 30, che trovo ben rifinita e molto veloce.

    Postato da: gti3001 maggio 2007 alle 16:19
  • 47
    x tutti

    io o una punto gt con sotto 450cv.da 0a200 in 11sec e mezzo.le altre nn mi interesano.ciao

    Postato da: fiat09 maggio 2007 alle 17:28
  • 48
    staremo a vedere

    fantastico il terminale triangolare .192cv mmmmmm.........devo provarla......

    Postato da: c2 paura26 maggio 2007 alle 23:59
  • 49
    X fiat

    Scusa fiat ma come hai fatto a raggiungere i 450 cv. su una punto gt? Chi è il tuo preparatore gesù cristo? cmq se hai voglia di spegarmi coem hai fatto sono qui sono troppo curioso.....

    Postato da: Arlas8509 giugno 2007 alle 10:34
  • 50
    Senza parole....

    Ragazzi, vi dico una cosa... Non sottovalutate le piccole auto... Perchè quelle essendo pure piccole e leggere oltre che a evitare il traffico in un batter d'occhio la corsa OPC, la Punto Abarth ecc ecc Fanno le scarpe cioè non li vedono proprio alla BMW,AUDI ecc ecc quindi voi fanatici fatevi vedere con le grosse auto in giro perchè voi su pista non ci vedete nemmeno!!!
    Parlo così perchè ho una punto GT prima serie molto toccata di motore che mi fà 290KMH Su autostrada!!! Ciao ragazzi!!!

    Postato da: DevilBlack15 giugno 2007 alle 23:53
  • 51
    w la regina renault megane2.0 rs turbo sport

    golf gti vaffanculo w renault megane2.0 turbo rs sport
    e a tutti i possessori di cessi marcati gti in guardia!!
    pista arrivo io!
    mi fate ridere con quei ridicoli bidoni da wc megane da225 cv arriva a 260 cv con una semplice eprom.. voi co n i vostri patetici 200 cv arrivate
    si e no a 230 cv 5 in piu della megane 2.0 rs turbo sport e se gia la megane rs turbo vi da merda originale figuriamoci con la centralina in piu
    mi fate pena!!! questo messaggio vale anche per i fottuti possessori di leon cupra audi s3 eccc...
    e.. dai togietevi dalle palle lasciate strada alla (numero 1)
    megane 2.0 turbo rs sport il vostro incubo da qua all eternita ciao bimbi...

    Postato da: tricky06 luglio 2007 alle 07:39
  • 52
    W RENAULT

    PREMETTO CHE MI PIACCIONO ANKE LE OPEL, COMUNQUE LE RENAULT SONO MOLTO AFFIDABILI E PRIME AL MONDO IN SICUREZZA.. TUTTI I GIORNALI NE PARLANO E NON è POCO... LA MEGANE RS è TROPPO FIKA E ANKE LA CLIO 200CV è SPAZIALE.. AMO ANCHE LA LAGUNA

    Postato da: MAURO30 luglio 2007 alle 20:23
  • 53
    x tricky

    Vai, vai, guidati la tua megane e non rompere le palle a noi... arrogante.

    Postato da: ExaltedAngel09 agosto 2007 alle 13:53
  • 54
    Opc sbav

    A me sembra una bella utilitarietta (perchè è di questo segmento che stiamo parlando :P). Non capisco la logica dietro i vostri confronti, però secondo me, per il tipo di strade che abbiamo [almeno da me], un vettura di tali dimensioni e anche con meno cavalli va' più che bene per battere ogni sorta di auto . Anche perchè, il limite qua' è 50 XD.

    Attenti, che se tiro fuori dal garage la mia panda 899 cc...........

    Postato da: TirxSg3ng25 agosto 2007 alle 13:56
  • 55
    Per stt mess. nr. 3

    Ciao Stt. Le tue considerazioni sono giuste. Però credo che sia molto soggettivo il fatto che questa auto non servano, nel senso che: io abito in svizzera (ho 19 anni), capisci qua le strade sono molto versatili, le città sono piccole. Mi reco ogni week end in montagna, circa 100 km di viaggio tra passi e strade simili. Capisci che un po' di potenza è necessaria, ed è bello divertirsi con tanta cavalleria (attenzione ai radar - autovelox) ehehe. alla mia età non posso permettermi un'audi o auto simili, (sarebbero anche troppo signorili), quindi sono queste il genere di auto che si vede trai giovani (qui si vedono molto le auto da tè citate). PS: devo anche far notare che qui le auto costano meno, la corsa opc costa infatti 18'000 euro e non 22'500 o 23'000 sarà per i costi di importazione, e per l'IVA in svizzera del 7,6 e in italia dl 12,6, in rapporto a stipendi elevati, fa capire che non sono impossibili.

    Una macchina così sarebbe spregata se fosse usata in centro Milano

    Postato da: dany11 settembre 2007 alle 16:03
  • 56
    PER TRICKY

    SCUSAMI! MA TU MI SA PROPRIO CHE NON HAI CONCEZIONE NELLE MACCHINE! 1 IMPARE A RISPETTARE IL PROSSIMO, E NON VERRAI INCULATO. TIENITELO A MENTE. POI LA MEGANE RS È STUPENDA, MA CON LA TUA ARROGANZA LA FATTA PASSARE PER UN CESSO!

    POI TI RENDI CONTO COSA HAI DETTO FANCULO AD S3, GTI CUPRA, ETC.... RIMANI CON CON IL TUO MEGANE, MA CONTROLLA SEMPRE LO SPECCHIATTO RETROVISORE, LA SFIDA TI POTRÀ SEMPRE ESSERE DIETRO ALL'ANGOLO...

    Postato da: dany11 settembre 2007 alle 16:15
  • 57
    per tito mess. nr 13

    è vero la clio rs è più veloce di 3 decimi: Questa è una manciata!!!!!

    la corsa è più veloce di 10 km/h...manciata mica tanto, se pensi che il passo d'uomo equivale a 5 km/h, vuol dire che se sei in autostrada al massimo con la clio, l'OPC ti sorpassa come una persona ti sorpasserebbe con una leggera corsetta (e te fermo)....cosa vuol dire???

    Che se sei al massimo con la clio RS in autostra, e ti sorpassa la corsa OPC, dai tempo qualche secondo e la vedrai sparire!!!!!!

    Postato da: dany11 settembre 2007 alle 16:55
  • 58
    per fiat e DevilBlack

    Volete un pizzicoto per svegliarvi???

    450 cv su una punto....

    e 290 km/h sempre con la stessa macchina...

    ma per favore...cosa serve l'M3 allora?? tanto c'è punto

    dai se dovesse (a causa di eleborazioni) arrivare ai 240 orari credo che inizieresti a perdere bulloni

    Postato da: dany11 settembre 2007 alle 17:20
  • 59
    Ma siete sicuri????

    Scusate.. ma come si fa a dire che è una monovolume tamarra, e poi che preferisco la Grande Punto Abarth???? La Punto non è tamarra?????? Io l'ho vista dal vivo in una presentazione.. piu' tamarra di questa non esistono macchine!! Io sono appassionato di motori turbo (la Punto GT era una macchina), io ho acquistato da una settimana la Corsa Opc, e vi assicuro che vista dal vivo è diversa!! la mia è nera, quindi molto meno appariscente. Come prestazioni è fantastica!! Un mio amico ha la Clio Rs (molto bella in tutto) ma di motore la mia è molto meglio (sara' per il turbo??) partenza da fermi andiamo uguali fino in 3 marcia dove la Clio mi prende qualche metro ma poi quando passiamo dalla 4 in 5 la mia auto allunga la clio III di diversi metri.. Cmq sono d'accordo con voi quando dite "non ci sono piu' le auto di una volta" anche se queste nuove sono delle belle bombe!! (senza discutere sui guisti individuali)
    ciao

    Postato da: Mirko01 ottobre 2007 alle 10:59
  • 60
    X dani

    Bravo dani..hai ragione...quelle famose punto con 500 cv le usano un paio di volte x fare le gare di sparo..percosi quei 10 km good bye motore....e poi na punto che solo la carrozzeria si smonta con 60 cv immaggino con tutta quella potenza...o hanno montato una ferrari su una fiat o forse uno stemma punto su una ferrari

    Postato da: black01 ottobre 2007 alle 13:48
  • 61
    500 CV???

    Ma come si fa a mettere tutti questi cavalli su una punto??? Ma ci prendete ingiro? Io avevo una punto Gt un po' toccata, di centralina, scarico, pressione del turbo, valvola p., inzomma aveva circa 190 cv mi è durata 4 mesi puoi ho sbiellato!!!!!!!! (e non la tiravo continuamente, anzi la trattavo con i guandi) quindi non raccontiamo cavolate!!!
    ciao

    Postato da: Mirko02 ottobre 2007 alle 10:56
  • 62
    vai a casa te e la tua punto!!!!!!

    Perche sparate caxxxate....ma gli avete mai sentiti 500cv?!cos'e´quando superi i 200 km/h ti escono le ali fuori dagli sportelli?andate a raccontarle a un'altro PIRLA ke ci crede....SMETTETELA DI SOGNARE E COMPRATE AUTO KE NN PERDONO PEZZI X STRADA!BUFFONI E PAGLIACCI..........

    Postato da: Damiano11 novembre 2007 alle 13:27
  • 63
    OPEL CORSA OPC

    prestazioni molto buone x la nuova corsa,frenata e stabilità eccellenti!ieri lo provata tra 1mese mi arriva...motore molto nervoso piccola e dinamica,un bel gioiello!!!!!!!!x un giovane va piu ke bene.....

    Postato da: DAMIANO11 novembre 2007 alle 13:35
  • 64
    Per DAMIANO

    Scusami potresti scrivere di più sulla prova che hai fatto con la corsa opc..perchè sono molto interessato ad acquistarla..
    Grazie

    Postato da: Martino25 dicembre 2007 alle 13:37
  • 65
    Hi guys!

    I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

    Postato da: MuhOmimamug09 febbraio 2008 alle 09:20
  • 66
    Bellissima

    Mi ritengo un fortunato possessore di Corsa OPC e togliendo il fatto che esteticamente può dividere,di sicuro nn si può dire che sia una monovolume!Cmq ragà provatela poi me lo dite se vi sembra lenta,ha una spinta incredibile.Bellissima anche la clio 3. Ciaoz

    Postato da: Marco11 febbraio 2008 alle 23:21
  • 67
    tricky hahahahaha

    HAHAHAHAHAHAH!!!!!!cosa vai a dire tricky??fanculo a macchine come l's3???HAHAHAH, SE NON LO SAI L's3 FA 263 CV!!non so con la tua cosa pensi di fare....tiratela meno và.....vediamo se stai dietro a me che l'RX8. se hai ancora coraggio di parlare vuol dire che 6 proprio un'esaltato.

    Postato da: biondo16 febbraio 2008 alle 14:23
  • 68
    che schifo!

    premetto che l'opc mi piaceva molto appena l'ho vista....però questa prova mi stupisce,non è fedele x niente!!!se vi guardate la prova che ha fatto AUTO in pista contro fiesta st, pegeout 207, ecc....vediamo che dell'opc parlano soprattutto male riguardo all'assetto!! completamente da rivedere dicono e sconsigliano pure di disattivare l'esp altrimenti diventa molto impegnativa!!!in pista le sta davanti persino la grande fiesta st che ha 40 cv di meno!!!omniauto stavolta mi delude....

    Postato da: biondo16 febbraio 2008 alle 14:28
  • 69
    VENDO OPEL CORSA OPC

    SE C'E' QUALCUNO CHE PUO' INTERESSARE...
    VENDO OPEL CORSA OPC 1.6 TURBO 192 CV NERA ANNO OTTOBRE 2007 CON 9700 KM VERAMENTE COME NUOVA!! ANCORA 19 MESI DI GARANZIA E BOLLO PAGATO FINO A SETTEMBRE 2008. QUALSIASI PROVA DA CARROZZIERE/MECCANICO DI VS FIDUCIA. L'AUTO E' FULL OPTIONAL, EDB,ABS, ESP, CERCHI IN LEGA DI 17, FARI XENO, CLIMA, SEDILI RECARO PELLE E TESSUTO, STEREO CON COMANDI AL VOLANTE CD/MPE 3 INGRESSO IPOD, ECC VENDO AD EURO 18.300,00 NON TRATTABILI SE INTERESSATI SCRIVERE A ROW80@HOTMAIL.IT HO ANCHE FOTO

    Postato da: MIRKO15 aprile 2008 alle 18:26
  • 70
    rosica biondo

    prima di sentire cretinate provala,poi se ne parla è troppo bello il sentito dire o l'aver letto

    Postato da: rosica15 aprile 2008 alle 18:44
  • 71
    bellissima

    una bomba perfetta

    Postato da: potentissima15 aprile 2008 alle 19:00
  • 72
    no raga non riesco!

    me la tengo!!!volevo venderla per problemi ma la tengo!

    Postato da: MIRKO25 maggio 2008 alle 09:56
  • 73
    x biondo

    avevo detto che nn avrei + scritto sul blog visti i commenti poco obiettivi e molto offensivi xò lo continuo a leggere,appena ho letto il tuo post mi sono sentito di intervenire e ti dico che a me l'hanno rubata poco tempo fa ed era stupenda in tt e x tt,quello che scrivono le riviste è da prendere con le pinze xchè chi loda una marca chi l'altra ,l'obiettività non si riscontra nella maggior parte dei casi,quoto "rosica" quando dice che bisogna provarle le auto

    Postato da: ex opc25 maggio 2008 alle 13:03
  • 74
    sporive di oggi e di ieri

    Ciao a tutti, ho letto parecchi vostri commenti, soprattutto mi hanno colpito quelli che paragonavano le auto di una volta con quelle di adesso, premetto che a breve mi arriverà la corsa opc, ritornando io mi continuo a chiedere come si può paragonare un'auto di una volta con un auto di adesso, le vecchie uno turbo, punto gt, sierra csw, tigra ecc, si correvano di piu ma qualcuno si è dimenticato di parlare anche di quante persone sono morte con quelle auto, piccole bare da morto con 4 ruote, che se provavi a entrare in curva poco piu veloce ti cappottavi, le auto di oggi peseranno molto di più di quelle di una volta ma almeno sono più sicure, poi secondo me la corsa opc gli da di brutto alla clio rs nn si puo paragonare un motore aspirato con un motore turbo, un mio amico ha la punto abarth e una sera si è trovato davanti una clio rs, lo ha un po provocato per farlo tirare risultato che la clio sul dritto non riusciva ad andarsene, sulle curve pero gli ha dato di brutto alla punto, 155cv contro 200, risultato poco soddisfacente per la clio.
    ciao

    Postato da: federico07 giugno 2008 alle 17:20
  • 75
    federico

    beh se sulle curve ti è andata via di brutto vpenso che allora in pista non la vedi neanche...e la fiesta st allora ancora peggio...quell'aspirato ha 150 cv ma ti assicuro che non và meno dell'abarth, anzi!

    Postato da: biondo24 giugno 2008 alle 08:32
  • 76
    ex opc

    si ma i tempi in pista parlano chiaro!niente da prendere con le pinze lì..

    Postato da: biondo24 giugno 2008 alle 08:33
  • 77
    Bellissima!!!!!

    Per me è veramente bellissima! Se avesse avuto lo stesso "push" della 500 (o della Grande Punto) Abarth, avrebbe buoni acquisti...

    Postato da: DFonzie09 luglio 2008 alle 00:56
  • 78
    Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba...

    Quanti di quelli che hanno detto che è coatta se la possono realmente permettere??? La GPunto proprio perchè abbordabile finirà in mani di improvvisati smanettoni, gagliardi piloti col sub da 200watt e hip-hop a palla. Siate moralmente onesti, non dite come certi miei amici che non possono comprare una bici costosa e, se ne escono dicendo che tanto è la gamba che spinge...vero, però che sensazioni diverse.
    Allora la Ferrari è la madre di tutti i tamarri???
    Volete sapere? La settimana scorsa l'ho ordinata, ebbene sì. Ho visto la GPunto prima di decidere ma è semplicemente una auto kittata, l'OPC è nata come si vede dalla matita dei progettisti. Poi per mimetizzare gli spigoli c'è sempre il bianco. A 38 anni ho comprato l'OPC, dopo una vita di diesel lenti stavolta ho dato retta all'istinto.
    Con buona pace dei frustrati.

    Postato da: misterpipe28 settembre 2008 alle 17:53
  • 79
    nn chiamatela tamarra!!

    condivido pienamente...l auto coatta o tamarra o come volete chiamarla voi...è quella che nasce sobria e poi viene allestita con i varie minigonne alettoni adesivi e cerchi...x nn parlare dei neon e impiani audio!! opc è semplicemente il modello sportivo dell opel...che di suo nn è x niente una casa automobilistica coatta vedi l agila e meriva poi puo piacere come nn puo piacere ma nn chiamatela tammarra!!...sicuramente nn è un auto adatta agl over 50 e secondo me offre buone prestazioni ed emozioni x chi cmq nn si puo permettere auto da 250 cv!!

    Postato da: fede04 novembre 2008 alle 12:49
  • 80
    Kak mena zaebalo eto

    Postato da: ScFarmLin03 dicembre 2008 alle 01:44
  • 81
    Mlm Leads

    business leads

    Postato da: mlm business lead07 dicembre 2008 alle 22:27
  • 82
    opc

    ma c'e qualkuno ke si intende d auto o pensa ke la punto abarth sia la migliore............visto ke io da italiano la odio.......e un auto d merda....frankamente il tempo passa e le makkine kambiano ovvio!!!xo io la corsa la ho e una monovolume nn sembra proprio....leggermente alta ma con assetto nn sembra proprio e poi i tagli dell'aria i costruttori li fanno quindi ke kazzate dite.....bevete d meno....

    Postato da: tizy16 dicembre 2008 alle 22:29
  • 83
    OPC BIANCA VEDERLA,PROVARLA E POI....

    bellissima l opc magari averla

    Postato da: max12 gennaio 2009 alle 13:38
  • 84
    grande opel

    io avevo una tigra 1600 come dite voi da tamarri ma non era niente male davo a saxo vts se non esagerati meccanicamente..........ieri ho ordinato la corsa opc.... tra 60 giorni tutte quelle punto abarth (aborto) che ci sono qua in giro le brucio in accellerazione in curva e pure da fermo in un parcheggio..... la leon fr impiega 7.3 da 0 a 100 ed è un 2000 con 200cv la corsa un 1600 con 192cv ci mette 7.2 sec praticamente uguale non paragonate un 1400 fiat con 150cv a motori tedeschi nettamente superiori!!!!

    Postato da: Ivan opc24 gennaio 2009 alle 17:35
  • 85
    OPC MITICA

    beh non ha parole la corsa opc NEANKE DA METTERE A CONFRONTO CON LA PUNTO ABART CHE FA PENA è SEMPLISSIMA SENZA QUALITA è SEMPLICE!! A SOLO PREZZI ALTI la corsa opc SENNO LA AVREBBE MOLTA PIU'GENTE!! magari averla!!!

    Postato da: marco02 marzo 2009 alle 13:36
  • 86
    Corsa Opc vs Boxter

    Salve a tutti gli "Opcisti"!!Io la corsa Opc ce l'ho da quasi 2 anni e ve la consiglio vivamente xké và che è una meraviglia!Ieri mentre stavo
    gironzolando x i miei monti,un figlio di papà col boxter mi si è presentato nello specchietto retrovisore facendomi i fari(CHE ERRORE!!!),Beh ho iniziato a pestare e praticamente, nel misto stretto in salita con qualche tornante rimaneva là a 10m finché siamo arrivati a una luuunga curva a dx e praticamente io l'ho fatta in 3a piena con le chiappe strette e il box l'ho visto di travesto nello specchietto e ha preso una di quelle pietre che delimitano la carreggiata...beh detreste vadere che buco a metà fiancata sx!Piangeva di brutto il tipo quanto sono tornato indietro x vedere.NON VOGLIO DIRE CHE LA CORSA OPC VÀ PIÙ DI UN BOXTER XÒ IERI SI È CACATO SOTTO SU QUELLA STRADA!UN PÒ MI DISP MA SOTTO SOTTO C'È UN PÒ DI GODURIA...HI HI HI!!!

    Postato da: Pix8625 agosto 2009 alle 03:43
  • 87
    ...pensate al sodo

    ..ragazzi ki ve la fa fare a spendero soldi a questa scatola ke consuma un bordello di carburante? la soluzione piu giusta è la ibiza cupra tdi 160 cv...praticamente 0,4 secondi in piu da 0a100...siamo la

    Postato da: saverio17 settembre 2009 alle 03:24
  • 88
    ....

    P.S. LA MEGANE è UN BIDONAZZOOOOOO PESA UN BORDELLO E NON VALE CIO KE COSTA...HA UNA LINEA SQUALLIDA E ORRENDA...AQUISTARLA SIGNIFICA BUTTARE SOLDI

    Postato da: saverio17 settembre 2009 alle 03:27
  • 89
    MEGLIO PRIMA !

    Per esperienza vi dico che con la Uno Turbo i.e. 105CV casino , pattinamenti, vibrazioni, emozioni, con la Ibiza FR 20VT 150CV noia mortale. La OPC appartiene alla nuova generazione , quintali ed elettronica in abbondanza. La sicurezza ha ucciso le curve fatte con l'acceleratore (tiro-rilascio per gli intenditori). Se la comprate preparatevi a velocità di crociera elevate ... e basta !!

    Postato da: Speedy 6817 settembre 2009 alle 13:04
  • 90
    X speedy68

    Salve a tutti ragazzi!Io la corsa Opc ce l'ho da un anno e mezzo e devo dire che se si disattiva l'esp che comprende anche il controllo di trazzione la macchina diventa un giocattolo...rilasciando a metà curva chiude la traiettoria che è una meraviglia e volendo si riescono anche fare delle belle derrappate in controsterzo a velocità folli senza paura di andare in testacoda(tutto questo su asciutto,sul bagnato l'esp è perfetto e non l'ho mai disattivato).Cmq uno turbo,clio williams etc...non sono da paragonare alle nuove sportive xké sono passati tanti anni e TANTE NORMATIVE e cmq le nuove hanno limiti prestazionali più alti e se uno le sà guidare come dio comanda si diverte il doppio!

    Postato da: Pix8613 ottobre 2009 alle 21:57
  • 91
    Per tutti i lettori

    Io ho una cosa da dire: Secondo me, voi di Macchine non capite proprio un cazzo!!! Si la clio, la serie 1 sono belle macchine, anzi niente da dire!!!! Ma poi non mi paragonate la OPC con la Punto Abarth!!! Perchè in questo caso l'Abarth è veramen te tamarra!!! Non l'OPC!!! Cmq consultate il quattroruote prima di fare opinioni come le vostre! Voi l'automobilismo non l'avete nel sangue come cè l'ho io... Imbecilli.

    Postato da: Pierfrancesco16 novembre 2009 alle 13:53
  • 92
    X pierfrancesco

    ATTENZIONE ATTENZIONE,È ARRIVATO DR.MOTORSPORT!!!OOOOOOLÈÈÈÈÈÈÈÈ...!Al posto di dare degli imbecilli a TUTTI,dimostraci che l'automobilismo ce l'hai nel sangue spiegandoci pregi e difetti della corsa Opc!?...

    Postato da: Pix8624 novembre 2009 alle 22:20
  • 93
    la piu bella e la 207gti

    poi la clio rs, al terzo posto grande punto abarth, 4* posto opel corsa opc, 5*alfa mito.

    Postato da: ginko13 febbraio 2010 alle 22:59
  • 94
    GRANDEPUNTO

    PERO'SENZA MOTORE:)!!!

    Postato da: CICCI16 febbraio 2010 alle 09:32
  • 95
    una gsi 16v bianca evoluta.

    corsa opc brucia curve. corsa posseduta gsi 16v bianca. scapillati nicola castropignano cb. 20 02 1960.

    Postato da: nicola16 maggio 2010 alle 20:06
  • 96
    pilota

    Ehi testina! se non sai neanche che la corsa opc va più della punto abarth, stai zitto almeno! e non parlare se non sai le cose! quindi w opel corsa opc!

    Postato da: marco24 giugno 2010 alle 23:01
  • 97
    sempre i soliti

    Ancora cn la storia "ahhh le makkine di prima"...ok come prestazioni erano sicuramente superiori ma io ricordo x esempio la uno turbo la chiamavano la bara a motore xk in curva la tenuta era scarsa e potevi solo fare il segno della croce al minimo errore...a me questa corsa personalmente nn piace un po troppo tamarra mentre cm motore E accettabile...cmq x post dove vuoi andare cn la gp abby ke ha preso legnate dalla gsi 150 cv...

    Postato da: gianni01 agosto 2010 alle 23:58

Scrivi un commento

Torna su

Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati

*= non sarà pubblicata  | Condizioni di Utilizzo

A causa di un inconveniente tecnico, i commenti pubblicati tra il 25 luglio e il 29 agosto sono andati perduti. Ci scusiamo per il disagio arrecato a tutti i lettori.
Redazione di OmniAuto.it

I tags

Ci sono 12857 articoli e 302378 commenti

Le marche auto

Auto Usate