dalla Home

Novità

pubblicato il 12 marzo 2007

Tata Elegante

Tata Elegante
Galleria fotografica - Tata EleganteGalleria fotografica - Tata Elegante
  • Tata Elegante - anteprima 1
  • Tata Elegante - anteprima 2
  • Tata Elegante - anteprima 3
  • Tata Elegante - anteprima 4
  • Tata Elegante - anteprima 5

Sarà perché ormai gli italiani della Fiat sono "di casa" negli stabilimenti Tata, ma sta di fatto che il maggiore Costruttore indiano ha presentato al Salone di Ginevra una concept dal nome tanto italico quanto semplice: "Elegante".

Per i suoi dieci anni di partecipazione alla rassegna elvetica gli ingegneri dell'azienda diretta da Mr. Ratan Tata hanno sviluppato questa berlina che potrebbe arrivare come modello di serie anche in Europa perché risponde già alle normative europee in termini di sicurezza ed emissioni.
In ogni caso da Tata Motor assicurano che molti dettagli estetici verranno ripresi nelle nuove generazioni di Indica e Indigo, ma il salto di qualità potrebbe essere ancora più ambizioso...

Basti dire che il prototipo della Tata Elegante è provvisto di sistema di navigazione satellitare, cruise control, sistema di connessione Bluetooth e sensori di parcheggio. E poi ci sono fari allo xeno e a led senza dimenticare sistemi di sicurezza fondamentali come l'ABS, l'ESP e una batteria di sei airbag.

La nuova piattaforma della Tata Elegante sarebbe in grado di essere equipaggiata con motori a 4 cilindri o V6, benzina e diesel da 1.4 fino a 2.0 litri, con potenze da 90 fino a 200 cavalli e valori di coppia fino a 280 Nm. Motori che saranno disponibili con cambio manuale a sei velocità o automatico.

Tante idee e buoni propositi che fanno meritare a Tata un bel "in bocca al lupo!".

Autore:

Tag: Novità , Tata


Top