dalla Home

Novità

pubblicato il 10 giugno 2014

Porsche 911 S Martini Racing Edition: bentornata Le Mans!

La livrea a strisce rosse e blu adorna le 80 vetture nere e bianche. Le tre per l’Italia costano 145.184 euro

Porsche 911 S Martini Racing Edition: bentornata Le Mans!
Galleria fotografica - Porsche 911 S Martini Racing EditionGalleria fotografica - Porsche 911 S Martini Racing Edition
  • Porsche 911 S Martini Racing Edition - anteprima 1
  • Porsche 911 S Martini Racing Edition - anteprima 2
  • Porsche 911 S Martini Racing Edition - anteprima 3
  • Porsche 911 S Martini Racing Edition - anteprima 4
  • Porsche 911 S Martini Racing Edition - anteprima 5
  • Porsche 911 S Martini Racing Edition - anteprima 6

Per celebrare il ritorno alla 24 Ore di Le Mans con la sua nuova 919 Hybrid la Porsche ha deciso di affidarsi ad una delle sue livree più conosciute e apprezzate, quella della Martini Racing con la quale vinse la sua seconda classica francese di durata nel 1971. In vista della nuova sfida sul “circuit de la Sarthe” che si correrà questo fine settimana nasce la Porsche 911 S Martini Racing Edition, serie speciale limitata a 80 esemplari in vendita in alcuni mercati europei (3 per l’Italia), Cina, Giappone e Sud America. A questa colorata edizione speciale realizzata da Porsche Exclusive si aggiunge anche il kit di adesivi Martini disponibile nel canale aftermarket tedesco di Porsche Tequipment per vari modelli di 911.

COLORI MARTINI E AEROKIT CUP
La Porsche 911 S Martini Racing Edition è facilmente riconoscibile per le famose decal rosse e blu Martini applicate su cofano anteriore, tetto, alettone posteriori e fianchi. La tinta di base può essere nera o bianca, come da tradizione, mentre alla carrozzeria sono stati aggiunte le componenti Aerokit Cup con spoiler ottimizzato anteriore e spoiler fisso posteriore. La personalizzazione Martini prosegue anche nell’abitacolo, dove la prima cosa che si nota è il listello sottoporta in acciaio legato illuminato di rosso e con scritta “911 Carrera S - Martini Racing Edition”. La plancia è rifinita negli stessi colori dell’esterno con la scritta celebrativa e il volante Sport Design si sposa con il pacchetto Sport Chrono. Nella dotazione di serie ci sono anche il Porsche Communication Management con navigatore, l’impianto audio Bose e i sedili sportivi in pelle nera con regolazione elettrica.

SOLO TRE PER L’ITALIA, A 145.184 EURO
Il motore della nuova e già collezionabile Porsche 911 S Martini Racing Edition è il noto sei cilindri boxer di 3,8 litri e 400 CV della 911 Carrera S, già provato da OmniAuto.it sulla versione Targa. In abbinamento al cambio PDK e con il tasto Sport Plus attivato la Porsche 911 S Martini Racing Edition è così in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. Il consumo nel ciclo combinato resta invece a quota 8,7 l/100 km. I Paesei europei cui è destinata la “Martini” sono, a partire da questo mese, Olanda, Italia, Spagna, Polonia, Ucraina, Repubblica Ceca, Cipro, Finlandia e Gran Bretagna. Dal mese di agosto arriverà anche in Cina e da ottobre 2014 sarà disponibile in Giappone e America Latina. Le sole tre Porsche 911 S Martini Racing Edition destinate all’Italia sono già ordinabili al prezzo base di 145.184 euro, IVA inclusa.

Scheda Versione

Porsche 911
Nome
911
Anno
2011 - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Porsche , auto europee , serie speciali


Listino Porsche 911

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
CARRERA Coupe posteriore benzina 370 3 4 € 100.362

LISTINO

CARRERA 4 Coupe 4x4 benzina 370 3 4 € 107.926

LISTINO

CARRERA S Coupe posteriore benzina 420 3 4 € 114.880

LISTINO

CARRERA 4S Coupe 4x4 benzina 420 3 4 € 122.444

LISTINO

 

Top