dalla Home

Attualità

pubblicato il 9 giugno 2014

Moovit è l'app ufficiale per il trasporto pubblico durante i Mondiali

Nella "Sezione Mondiali" ci sono anche news sulla Nazionale

Moovit è l'app ufficiale per il trasporto pubblico durante i Mondiali
Galleria fotografica - MoovitGalleria fotografica - Moovit
  • Moovit - anteprima 1
  • Moovit - anteprima 2
  • Moovit - anteprima 3
  • Moovit - anteprima 4
  • Moovit - anteprima 5
  • Moovit - anteprima 6

I Mondiali di calcio sono pronti al via ed anche le app entrano in campo. Il Dipartimento del turismo di Rio de Janeiro ha eletto "Moovit" ad applicazione ufficiale per il trasporto pubblico durante i giochi e le 12 città in cui si disputano le partite sono state inserite nel database. E' l'ennesima conferma che ogni nostro spostamento è monitorato e facilitato dalla tecnologia. Moovit mostra in tempo reale la situazione dei mezzi pubblici, verifica la velocità degli autobus su diverse tratte e suggerisce il percorso migliore (anche tramite PC sul sito ufficiale). E' stata ritenuta così utile che il Ministero dei Trasporti brasiliano l'ha inserita anche in "Nativoo", l'app per il turismo nazionale.

Moovit è disponibile anche in Italia ed in altri 28 paesi nel mondo, è tradotta in 22 lingue e supporta 200 città. Gli utenti ad oggi registrati sono 6 milioni nel mondo, di cui oltre 600mila in Italia. E non finisce qui. Moovit ha anche una componente social, perché permette di visualizzare altri utenti sulla mappa e di condividere il proprio percorso tramite i social network. In occasione dei Mondiali di calcio si può supportare la propria squadra modificando la maglia del proprio avatar e continuare con la condivisione su Facebook, Twitter e Instagram. Le tre nazioni con il maggior numero di maglie vengono mostrate con cadenza settimanale e nella "Sezione Mondiali" si trovano le ultime info sulla Nazionale italiana aggiornate tramite la pagina Facebook della FIGC.

Moovit

Moovit è l'app che mostra in tempo reale la situazione dei mezzi pubblici, verifica la velocità degli autobus su diverse tratte suggerendo il percorso migliore. E' stata eletta app ufficiale durante i giochi dal Dipartimento del turismo di Rio de Janeiro

Autore:

Tag: Attualità , app


Top