dalla Home

Eventi

pubblicato il 6 giugno 2014

100 anni di Maserati, il raduno del secolo per il Tridente

Una parata di sportive da Bologna, Modena fino a Torino, con gare ed eventi, sarà anche il probabile debutto su strada della Maserati Alfieri Concept

100 anni di Maserati, il raduno del secolo per il Tridente
Galleria fotografica - FCA, piano prodotti Maserati 2018Galleria fotografica - FCA, piano prodotti Maserati 2018
  • FCA, piano prodotti Maserati 2018 - anteprima 1
  • FCA, piano prodotti Maserati 2018 - anteprima 2
  • FCA, piano prodotti Maserati 2018 - anteprima 3
  • FCA, piano prodotti Maserati 2018 - anteprima 4
  • FCA, piano prodotti Maserati 2018 - anteprima 5
  • FCA, piano prodotti Maserati 2018 - anteprima 6

18-20 settembre 2014: è il culmine di un momento magico per Maserati, marchio che nell’anno in cui si festeggiano i 100 anni di storia è protagonista di un rilancio in grande stile da parte del gruppo FCA Fiat-Chrysler. Un weekend che partirà con il prologo all’officina di Via de’ Pepoli 1 dove tutto ebbe inizio 100 anni fa e alla Fontana di Nettuno a Bologna, a cui si ispira il logo delle sportive emiliane, il Tridente. Un’inaugurazione suggestiva per l’evento internazionale che dalla fabbrica storica di Via Ciro Menotti a Modena - da cui nascono le GranTurismo, GranCabrio e l’Alfa Romeo 4C - radunerà esemplari di tutti i modelli costruiti per dirigersi verso Torino e lo stabilimento di Grugliasco che produce la Ghibli e la Quattroporte.

Passando per il Museo Casa Enzo Ferrari dedicato al centenario Maserati, per le sessioni di giri in pista sul circuito di San Martino del Lago (ricordando anche la Maserati V4 16 cilindri di Baconin Borzacchini e il record del mondo del 1929 su 10 chilometri lanciati), il centro storico di Cremona e Torino, la Reggia di Venaria e la Basilica di Superga. Con il concorso di eleganza di Piazza San Carlo a Torino a fare da cornice al tutto. E sarà anche l’occasione per il probabile debutto su strada della Maserati Alfieri Concept che già al Salone di Ginevra abbiamo visto in movimento. Un assaggio di quello che sarà il nuovo modello del Tridente, per fare concorrenza soprattutto alla Porsche 911. Nell’attesa, gustatevi il video qui sotto, che abbiamo dedicato alle #emozionimadeinitaly.
Per maggiori informazioni sul Raduno del centenario, visitate il sito www.maserati100.it.

Galleria fotografica - Maserati AlfieriGalleria fotografica - Maserati Alfieri
  • Maserati Alfieri - anteprima 1
  • Maserati Alfieri - anteprima 2
  • Maserati Alfieri - anteprima 3
  • Maserati Alfieri - anteprima 4
  • Maserati Alfieri - anteprima 5
  • Maserati Alfieri - anteprima 6

Alfa Romeo 4C, Maserati MC Stradale, Abarth 595: le "emozioni Made in Italy"

Avete già intravisto il trio di sportive che abbiamo selezionato e guidato: la GranTurismo MC Stradale, il modello più sportivo di Maserati; la 4C, l'essenza di quanto dovrebbe essere affascinante un'Alfa Romeo; la 500, un'icona dell'automobilismo nonché la Fiat più amata del mondo; ancor di più nella sua variante "cattiva" firmata da Abarth. Con questa prova vogliamo dimostrare a chi non crede che in Italia sappiamo fare (e facciamo) anche delle belle auto che vale la pena cambiare approccio, ritrovando quella sana dose di orgoglio patriottico che rende forti -- automobilisticamente parlando -- altri paesi.

Autore:

Tag: Eventi , Maserati , auto italiane


Top