dalla Home

Novità

pubblicato il 6 giugno 2014

Abarth 500 Model Year 2014, la super-personalizzabile

Cinque kit motore, tre per l'elaborazione del sistema frenante e delle sospensioni, kit estetici e tanti accessori

Abarth 500 Model Year 2014, la super-personalizzabile
Galleria fotografica - Abarth 595 Competizione 2014Galleria fotografica - Abarth 595 Competizione 2014
  • Abarth 595 Competizione 2014 - anteprima 1
  • Abarth 595 Competizione 2014 - anteprima 2
  • Abarth 595 Competizione 2014 - anteprima 3
  • Abarth 595 Competizione 2014 - anteprima 4
  • Abarth 595 Competizione 2014 - anteprima 5
  • Abarth 595 Competizione 2014 - anteprima 6

Quattro tinte monocolore, tre bicolori, altrettanti livelli di allestimento e due differenti tecnologie di cambi. Le possibilità di personalizzare la Abarth 500 Model Year 2014 sono tante. Il restyling della piccola sportiva italiana si vuole distinguere per questo e arriva nelle concessionarie con un prezzo di listino che parte da 18.600 euro per l'allestimento Custom. Di serie su tutta la gamma c'è il quadro strumenti con display digitale da 7" e tecnologia TFT (Thin-Film-Transistor) a colori su cui compaiono i dati d'ispirazione Racing, come l'accelerazione laterale e la pressione del pedale dell'acceleratore. Questo è quello che vuole leggere chi guida una Abarth e poi sulla schermata standard ci sono le informazioni di base tra cui le indicazioni sui chilometri percorsi (odometro), la modalità di guida (Normal o Sport) e l'indicazione di cambio marcia (Gear Shift Indicator).

PIU' COLORATA CHE MAI
Rispetto al passato le opzioni per i colori esterni sono raddoppiate. Ai classici Grigio Campovolo, Rosso Officina, Bianco Gara e Azzurro Leggenda, si aggiungono il Rosso Cordolo, il Grigio Pista e il Beige Rally, mentre per i colori metallici la novità è il Grigio Trofeo. I bicolori sono il Grigio Pista abbinato all'Azzurro Leggenda, il Beige Rally con il Rosso Cordolo o il Grigio Trofeo. Inoltre, per le vetture cabrio abbinato al nuovo colore Beige Rally c'è la capote beige. Completa l'offerata un cerchio da 16 pollici con disegno di ispirazione retrò.

ELABORAZIONE ALL'ENNESIMA POTENZA
Nella versione Custom, partendo dalla motorizzazione 1.4 turbo t-jet da 135 CV per la berlina e da 140 CV per la cabrio, si può scegliere di tutto con i kit di elaborazione per motore, assetto e freni. Nella versione 595 Turismo, su cui spicca la riedizione dello storico logo 595 in alluminio sulla fiancata e sul portellone, l'elaborazione riguarda motore e assetto, oltre ai dettagli interni ed esterni. Oltre al cambio manuale a 5 rapporti di serie, è disponibile il cambio Abarth Competizione, meccanico elettroattuato con comandi al volante. Nella Abarth 595 Competizione, oltre a motore e assetto, sono di serie la marmitta Record Monza ed i sedili sportivi Abarth Corse by Sabelt. Il cambio è manuale a 5 rapporti. Completano l'allestimento il pomello cambio in Ergal, il battitacco, la pedaliera e il batticalcagno in alluminio, tutti decorati dagli stilemi Abarth. In questi due allestimenti è di serie il propulsore 1.4 Turbo T-Jet da 160 CV: la coppia è di 230 Nm a 3000 giri in modalità Sport, con velocità massima di 211 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 7,4 secondi (6,5 l/100 km nel ciclo combinato). Entrambe le versioni adottano di serie i fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità.

Alfa Romeo 4C, Maserati MC Stradale, Abarth 595: le "emozioni Made in Italy"

Avete già intravisto il trio di sportive che abbiamo selezionato e guidato: la GranTurismo MC Stradale, il modello più sportivo di Maserati; la 4C, l'essenza di quanto dovrebbe essere affascinante un'Alfa Romeo; la 500, un'icona dell'automobilismo nonché la Fiat più amata del mondo; ancor di più nella sua variante "cattiva" firmata da Abarth. Con questa prova vogliamo dimostrare a chi non crede che in Italia sappiamo fare (e facciamo) anche delle belle auto che vale la pena cambiare approccio, ritrovando quella sana dose di orgoglio patriottico che rende forti -- automobilisticamente parlando -- altri paesi.

Scheda Versione

Abarth 595
Nome
595
Anno
2008 (restyling del 2014) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Abarth , auto italiane


Listino Abarth 500

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.4 T-Jet 135cv Custom anteriore benzina 135 1.4 4 € 18.850

LISTINO

1.4 T-Jet 595 140cv Elaborabile anteriore benzina 140 1.4 4 € 18.850

LISTINO

1.4 T-Jet 140cv Custom MTA anteriore benzina 140 1.4 4 € 20.350

LISTINO

1.4 T-Jet 595 140cv MTA Elaborabile anteriore benzina 140 1.4 4 € 20.350

LISTINO

1.4 T-Jet 595 160cv Yamaha Factory Racing anteriore benzina 160 1.4 4 € 21.850

LISTINO

1.4 T-Jet 595 160cv Turismo anteriore benzina 160 1.4 4 € 22.850

LISTINO

1.4 T-Jet 595 160cv Competizione anteriore benzina 160 1.4 4 € 24.350

LISTINO

1.4 T-Jet 595 160cv Turismo MTA anteriore benzina 160 1.4 4 € 24.350

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top