dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 8 marzo 2007

Toyota Hybrid X

Toyota Hybrid X
Galleria fotografica - Toyota Hybdrid XGalleria fotografica - Toyota Hybdrid X
  • Toyota Hybdrid X - anteprima 1
  • Toyota Hybdrid X - anteprima 2
  • Toyota Hybdrid X - anteprima 3
  • Toyota Hybdrid X - anteprima 4
  • Toyota Hybdrid X - anteprima 5
  • Toyota Hybdrid X - anteprima 6

Visto che dal punto di vista delle motorizzazioni "alternative" Toyota è già all'avanguardia, al Salone di Ginevra si è concentrata maggiormente sull'aspetto stilistico dei suoi futuri veicoli a propulsione ibrida.

Ampie superfici vetrate e soluzioni estetiche originali, come i fari montati al di dietro del parabrezza, saranno peculiarità estetiche della futura gamma ibrida di Toyota, di cui il prototipo Hybrid X vuole essere un'anticipazione.

Questa monovolume compatta disegnata presso il centro stile Europeo di Toyota, misura 4.5 metri di lunghezza, ha un passo di 2.8 metri ed è larga 1.850 mm. Nella nota stampa non si parla di motorizzazioni, ma si fa notare che "il guidatore può regolare l'ambiente interno dell'automobile tramite un'interfaccia che permette di controllare i quattro sensi: vista, udito, tatto e odore".

All'interno vi è un sistema di illuminazione che cambia in armonia con i differenti sottofondi musicali mentre l'Arbre Magique va in pensione e al suo posto c'è un diffusore che irrora nell'aria aromi rilassanti. Ci sono poi tre schermi LCD che ospitano le diverse funzioni. Il primo, posizionato al centro del volante "drive-by-wire", fornisce al guidatore informazioni come flusso di potenza, consumo e marcia inserita. Un secondo schermo, collocato davanti al conducente, gestisce le funzioni del navigatore ed il sistema Bluetooth, mentre un terzo, posizionato al centro della consolle, controlla le funzioni ambientali interne dell'automobile come i sistemi d'intrattenimento, l'illuminazione e il climatizzatore.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Toyota


Top