dalla Home

Curiosità

pubblicato il 2 giugno 2014

2 giugno dietro le quinte di #emozionimadeinitaly

Tutte le immagini del set dove abbiamo filmato la prova speciale delle sportive Abarth, Alfa Romeo, Maserati

Galleria fotografica -  	#emozionimadeinitaly, il dietro le quinte Galleria fotografica -  	#emozionimadeinitaly, il dietro le quinte
  •  	#emozionimadeinitaly, il dietro le quinte  - anteprima 1
  •  	#emozionimadeinitaly, il dietro le quinte  - anteprima 2
  •  	#emozionimadeinitaly, il dietro le quinte  - anteprima 3
  •  	#emozionimadeinitaly, il dietro le quinte  - anteprima 4
  •  	#emozionimadeinitaly, il dietro le quinte  - anteprima 5
  •  	#emozionimadeinitaly, il dietro le quinte  - anteprima 6

Il buon 2 giugno quest’anno ve lo auguriamo con la nostra prova speciale #emozionimadeinitaly. O meglio con il “dietro le quinte” che abbiamo realizzato sia per condividere alcuni momenti divertenti di questo progetto che per ringraziarvi dell’affetto che ci avete espresso attraverso i commenti sul sito, su facebook e sul Canale YouTube di OmniAuto.it.

In queste immagini ritrovate l’Abarth 595 50° Anniversario, l’Alfa Romeo 4C e la Maserati MC Stradale in vari momenti della produzione che, come intuirete, è stata complicata dalla variabilità delle condizioni meteorologiche. Per la gioia dei nostri cameraman, nell’arco di poche ore siamo passati dal sole alle nuvole e poi alla grandine con tanto di arcobaleno finale. Senza contare la temperatura che è precipitata fino a 7° C, alla faccia della primavera.

Tanti ci hanno chiesto dove abbiamo realizzato il video e allora vi diamo alcune indicazioni utili. La località si chiama Santo Stefano di Sessanio, un comune abruzzese nella provincia dell’Aquila sconosciuto al turismo di massa. La strada dove abbiamo girato buona parte delle immagini è quella che collega il piccolo paese di 120 abitanti con Campo Imperatore. Il territorio circostante rientra nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e se avete visto la nostra prova, non dobbiamo convincervi di quanto sia straordinario il panorama. Per chiudere questo insolito messaggio “promozional-turistico” vi segnaliamo anche il casale Residence il Palazzo, ottimo per pernottare e per rifocillarsi. Chiedete di Mario e ditegli che vi manda OmniAuto.it.

Vi è piaciuto il backstage, ma non avete ancora visto la prova completa? Recuperate subito cliccando play qui sotto!

Alfa Romeo 4C, Maserati MC Stradale, Abarth 595: le "emozioni Made in Italy"

Avete già intravisto il trio di sportive che abbiamo selezionato e guidato: la GranTurismo MC Stradale, il modello più sportivo di Maserati; la 4C, l'essenza di quanto dovrebbe essere affascinante un'Alfa Romeo; la 500, un'icona dell'automobilismo nonché la Fiat più amata del mondo; ancor di più nella sua variante "cattiva" firmata da Abarth. Con questa prova vogliamo dimostrare a chi non crede che in Italia sappiamo fare (e facciamo) anche delle belle auto che vale la pena cambiare approccio, ritrovando quella sana dose di orgoglio patriottico che rende forti -- automobilisticamente parlando -- altri paesi.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , auto italiane


Top